Tag

, ,


Il tempo oscillante

bisognerà svestire infine i sogni

di buona fattura

che hanno colorato il buio di questi anni

conto le strade chiuse

e chiudo il pallottoliere

non ho mai avuto un cane grigio e nero

che somigliasse a quello

che da bambina mi tiravo dietro

non ho preso un biglietto di sola andata per Fuerteventura

non ho fatto piste nere e anche le rosse – poche.

non ho trovato generazioni di speranze

né sperato nelle future generazioni

e ora anche se volessi

è tardi

2

mi manca il tempo oscillante

il tempo che ti ravvolge da un lato

il tempo fatato

che ha un suo centro

e non ha precisione

il tempo minuto eterno

o eternità-minuto

del tempo minuto

non so che fare

3

e mentre davo disposizioni a badanti multietniche

variamente incasinate

mi venne in mente che non ti vedevo da tempo

e che per quello che sapevo

potevi anche stare sulla luna

e invece eri sempre là e nulla era successo

tranne qualche dettaglio minimo

che rovesciava ogni cosa