189 risposte a “Bacheca”

  1. Care tutte un breve annuncio:
    -compaiono miei poemetti sul blog “Nazione Indiana”, da stamane: se volete leggerli, sono dall’ultimo mio libro, “Album feriale”, spero vi farà piacere conoscermi..
    altri annunci riguardano letture a Parma, dubito a Milano interessino, proviamo:
    - domenica alla Feltrinelli/Repubblica di Parma, ore 11, 30 l’antologia “la linea del Sillaro” di poeti emilaini e romagnoli(da Bacchini a Vezzali), curata da M.fantuzzi;
    - il 18 c. m, sempre Pparma la Feltrinellimusica del Barilla center, alle ore 19 reading di voci femminili, tra classiche e e contemporanee;

    -a Milano , allo Spazio Lattuada, via Lattuada, 2,
    il 14 giugno ore 18, la rivista TRADUZIONETRADIZIONE presenta il suo secondo numero: è un quaderno molto belloe e internazionale, curato da Claudia Azzola(!!), ed io sono tradotta da lei, e da un anglista che sarà presente.
    La rivista è davvero molto bella.

    Cìest tout, merci. MPQ

  2. Scusate, per stanchezza: del primo annuncio lettura parmense: dico bellamente (le belledonne!!) domenica…è domenica 10 giugno. Sic

  3. complimentoni vivissimi per l’iniziativa a tutte le belle donne, effettivamente ho visto le foto complimentoni, io ho 55 anni alto un metro e sessantanove, peso kg 81, snello, famiglia povera, attualmente capitano dei bersaglieri alla caserma fiore di pordenone, nubile. bravo nelle incursioni. dispongo di alloggio per ufficiali due stanze più servizi. ospiterei poetessa anche scopo fiori d’arancia. astenersi perditempo.
    grazie.
    franco (confidenzialmente)

  4. capitano torni in caserma, torni dai suoi soldaten, qui siamo tutte impegnate e poi ci interessano i belli dentro

  5. nubileeeee???? sicuro sicuro d’essere un capitano? (un sarai miha una hapìtana, eh? 8O )

  6. CAPOLIVERI HAIKU 2007
    Premio Internazionale di Poesia – III edizione

    Il Premio “Capoliveri Haiku”, promosso dal Comune di Capoliveri in collaborazione con Il Parnaso di Giorgio Weiss, viene esteso nella presente edizione 2007 agli italiani all’estero ed ai cittadini dei Paesi dell’Unione Europea.

    Il Regolamento prevede che gli haiku in concorso:
    - rispettino la forma poetica di una strofa, con o senza titolo, composta di tre versi, il primo e il terzo quinari (ossia di cinque piedi) ed il secondo settenario (di sette piedi);
    - abbiano per tema l’ambiente marino, con le sue coste, spiagge, imbarcazioni, fauna, flora, personaggi reali o leggendari;
    - siano scritti in lingua italiana oppure in altra lingua madre.

    Le composizioni (al massimo cinque haiku per ciascun concorrente) devono pervenire, entro il 15 luglio 2007, all’indirizzo di posta elettronica giorgioweiss@libero.it oppure per posta ordinaria a:

    Concorso Haiku
    Assessorato alla Cultura del Comune di Capoliveri
    Piazza del Cavatore, 1
    57031 Capoliveri (Isola d’Elba) (LI)

    Gli autori classificati ai primi dieci posti saranno premiati con l’alloggio per una settimana in una camera per due persone in alberghi o residence di Capoliveri nel mese di maggio 2008. Verrà inoltre pubblicato un volume contenente gli haiku dei vincitori e di altri cento poeti selezionati.

    I risultati del Premio saranno visibili entro il 15 agosto 2007 nel sito http://www.giorgioweiss.it e saranno oggetto di letture ed interventi critici nel corso di una delle serate della sesta edizione del “Festival Internazionale Le Voci della Poesia”, che è in programma a Capoliveri dal 1° al 5 settembre 2007 con una serie di spettacoli teatrali di ispirazione poetica, canzoni d’autore, recital e premi di poesia.

    Info:

    ufficiostampa@capoliveri.net
    giorgioweiss@libero.it

  7. per Mariapia: corro (si fa per dire) a leggerli !

  8. nel blog si trovano diverse pubblicazioni tra cui anche di poesie.

    branci

  9. Ciao!

    Vorrei invitavti alla presentazione del romanzo “Asma”, che si terrà domenica 30 settembre alle 11.30 presso la libreria Gremese in Via Cola di Rienzo 136 Roma.

    Un saluto,

    Stefano Lazzarini

  10. ehm…invitarvi!

    Stefano

  11. Grazie! un saluto a te. a.

  12. vorrei sottoporre alla tua attenzione anche la mia opera prima: “LE VOCI DI DENTRO…Viaggio di una vita che si specchia mentre tutto scorre” pubblicato su lulu.com da dove si può acquistare/scaricare una copia. ti lascio i link della pagina dove c’è un’anteprima del libro. Grazie
    Mariagrazia Luiso (Mayra G Louis)
    http://www.mayraglouis.wordpress.com/

    http://www.lulu.com/content/898783

    Guarda l’Anteprima: http://www.lulu.com/browse/preview.php?fCID=898783

  13. Mi permetto di utilizzare la bacheca per segnalare il mio piccolo blog “Gerico non è mai caduta”. Di fatto è più un archivio dove posterò, di tanto in tanto (scusate per la lentezza), qualche poesia e qualche prosa.
    http://www.gericononcade.splinder.com

    Antonio Sabino

  14. antonella ha detto:

    grazie antonio, ti linko. a.

  15. Se tutte le belle donne sono belle come Lucianna, allora siamo a posto!!! Bella e brava, Lucianna è una persona veramente speciale. Ciao a tutte, comunque, da me note anche soltanto di nome. Presto manderò un mio testo (scusate la rima, ormai mi vengono di continuo…”non sono fatta così, è che mi dipingono in questo modo…”)…

  16. Lascio comunicato per una” cena vegana e poetica” che si terrà Parma,martedì 30 novembre con aperitivo dalle 19 in poi e cena alle 20,30,in Borgo Paglia, curata da Luigi Boschi(www.luigiboschi.it), scrittore e intellettuale di grande valore sul tema:
    “La scrittura poetica e aneddoti letterari: incontri con poeti del ’9oo”
    Conversazione con MPia Quintavalla.
    Menù fantastico e gourmand, degno di Parma,da fare impallidire il popolo dei carnivori!
    MariaPia Quintavalla

  17. sandrapalombo ha detto:

    Se non ci fosse di mezzo il mare verrei volentieri. Brinda anche per me ciao Sandra

  18. Da La nuova Sardegna :

    Parodi e Ledda, premio alla musica sarda
    Il «Tenco», come anticipato da «La Nuova», assegna la Targa ai due grandi artisti per l’album «Rosa e resolza». Gli altri vincitori sono: Gianmaria Testa, Ardecore e Tetes de Bois
    di Walter Porcedda
    CAGLIARI. Adesso è ufficiale. Al disco «Rosa e resolza», di Andrea Parodi ed Elena Ledda sarà consegnata una delle quattro targhe del Premio Tenco. Come è stato antecipato nei giorni scorsi da «La Nuova Sardegna», ai due artisti sardi è andato l’i mportante riconoscimento, il primo del genere attribuito a degli artisti sardi. Nel passato infatti, un premio per la migliore canzone in dialetto andò nel 1985 alla compianta Maria Carta per il brano «A David a ninnia» e nel 1991 ai Tazenda con il pezzo «Disimparados» (la sezione è poi scomparsa e dal 1996 si attribuisce il premio solamente agli album).

    Il premio è innanzitutto la dimostrazione che la musica sarda ha finalmente conquistato – grazie anche e soprattutto ai due artisti che ne sono un po’ le punte di diamante – un posto di tutto rispetto all’interno di quella nazionale, guadagnandosi in questa occasione il plauso di una giuria specializzata e competente come quella del Tenco. Riconoscimento tanto più importante in quanto questo album, atteso e coltivato per anni come un sogno sia da Parodi che Ledda e inciso a poche settimane dalla scomparsa di Andrea, è un album interamente fatto in Sardegna. Pubblicato da un’e tichetta, la S’Ard, che sta mettendo a segno un risultato dietro l’a ltro. Anche questo elemento è importante e da riflettere.

    Insomma, il premio Tenco per Parodi e Ledda per il loro bellissimo album «Rosa e resolza», non arriva inaspettato ma è frutto davvero di una lunga e sofferta gavetta, di un lavoro di ricerca e crescita musicale condotto con alta professionalità dai nostri artisti. In questo caso ambasciatori di un movimento molto ampio e abitato da interessanti eccellenze.

    Oltre a Parodi e Ledda, gli altri premi sono andati agli Ardecore, i Tetes de Bois e Gianmaria Testa. I quattro vincitori saranno premiati nel corso della trentaduesima edizione del Premio Tenco che si terra’ dall’8 al 10 novembre al Teatro Ariston di Sanremo. Gianmaria Testa si e’ aggiudicato la vittoria per il miglior disco dell’anno con l’album «Da questa parte del mare». La categoria «opere prime» e’ stata vinta dai romani Ardecore con il disco «Chimera» mentre i Tetes de Bois con «Avanti Pop» hanno avuto la meglio nella sezione riservata agli interpreti. Al Premio Tenco hanno votato 120 giurati.

    (02 ottobre 2007)Ultim’ora
    Roma, 20:57

  19. Mi fa piacere! :-) antonella

  20. Mi permetto di segnalare l’uscita del seguente libercolo di “poesia cronica”:

    Valentina Mosca :: Carmine Mangone
    AL CENTRO ESATTO DELLO STUPORE
    PesaNerviPress
    http://pesanervipress.altervista.org/

    prefazioni di Orsarossa e Roberto Belli
    postfazione di Arnaldo Pontis

    ottobre 2007, pp. 152
    ISBN 978-88-903112-0-8

    Per maggiori informazioni venite a dare un’occhiata sul mio blog:
    http://www.maldoror67.splinder.com

    GRAZIE MILLE
    Carmine

  21. http://tiamoancheoggi.wordpress.com/2007/10/30/pubblicita/#comment-2917

    qui c’è un piccolo capolavoro di un’amica di Valentina (desaparecida !).

  22. si chiama Gaia Bracco e ha fatto un video intitolato Danziamo, fa-vo-lo-so !!! :D

  23. Dino - Per Tiziana Cera Roscoa ha detto:

    Ciao, Tiziana! Noi ci siamo conosciuti molti anni fa, spero ti ricordi di me. Se ti va, contattami all’ indirizzo
    d-prom@email.it

  24. http://www.toyx.it/open2b/var/catalog/b/3048.jpg

    Hanno chiamato una bambola di pezza con il mio nickname !!! :cry:

  25. Dino - Per Tiziana Cera Rosco ha detto:

    Ciao, Tiziana. Ho ricevuto la tua mail, ma temo che tu non abbia ricevuto le mie in risposta. Ti dico dove e quando ci siamo conosciuti: Bertinoro, agosto 1988.
    L’ indirizzo sopra è sempre valido, ti lascio anche un numero di telefono: 3395023651.
    Mi farebbe molto piacere scambiare qualche parola con te dopo tanto tempo.

  26. in data 24 novembre mi è arrivato via mail un commento ad un mio testo, I miei giorni zoppi. Non vedo , però, alcun commento nè alla poesia, nè tra i commenti del giorno. 8O

  27. che bellissimissimo il banner natalizio di Viadellebelledonne! :mrgreen:

  28. violaamarelli ha detto:

    su “Liberinversi” Massimo Orgiazzi ospita cortesemente alcuni miei testi e di questo lo ringrazio, Viola

  29. antonella ha detto:

    grazie per l’avviso cara viola, vado subito a leggere. antonella

  30. stefania vassura ha detto:

    Cari amici, vi volevo informare che alcune mie immagini sono state pubblicate sul sito http://www.saatchi-gallery.co.uk/photographers/, (dopo essersi collegati, la ricerca è per nominativo). Un saluto e grazie per l’attenzione
    Stefania

  31. Se non dovesse essere il posto giusto chiedo scusa, ma volevo semplicemente lasciare una stella di Natale e un augurio a tutte quante Voi, belle donne di questa via. Che sia un Natale di Poesia per tutte.

    Enrico by Poetilandia

  32. La stella di Natale è bellissima :)
    L’augurio è ricambiato con un grande grazie!

  33. Carissimo Enrico, sempre gentile e generoso.
    auguroni anche a te! :-) antonella

  34. lucetta ha detto:

    Vorrei comunicarvi che, con mio grande piacere, dal 27 dicembre 2007,il gentile Giovanni Muratori mette sul web per le sue Feaci Edizioni in E-book il mio poemetto “La costruzione del freddo” edito da Ripostes nel lontano 1990. (fu tra i finalisti al Montale).
    Mi è sembrato valesse la pena riproporlo (versione lievemente rivista). A casa ne possiedo solo 2 copie sconquassate.
    Se qualcuno di voi lo visiterà…e mi confermerà o meno questa mia presunzione, lo ringrazierò di cuore.
    Ancora caldissimi Auguri destrutturanti il FREDDO
    lucetta
    lux.frisa@libero.it

  35. ” CORAGGIO, IL MEGLIO E’ PASSATO! ” Diceva Flaiano… Auguri cari a tutte le belle donne e… anche agli uomini va’! Tanti auguri donatella Mei

  36. grazie, Enrico gentilissimo! un augurio stellare a te per l’anno nuovo!
    marina

  37. ti ho lasciato gli auguri su Poetilandia, Enrico, spero li abbia letti.
    Con affetto e stima.

    Blumy

  38. x Lucetta: grazie per avercelo comunicato, Lucetta. Andro a leggere !

  39. lucetta ha detto:

    Grazie,Blumy.
    Sai che ci tengo.
    Un bacio e…una rosa(senza spine)
    tutta per te
    lucetta

  40. Il mio sentito grazie a Francesco Marotta per aver ospitato alcuni miei testi su “La dimora del tempo sospeso”
    Lascia che parli il respiro

  41. Venerdì 25 gennaio 2008 alle ore 17,30 , presso la LIBRERIA RINASCITA, di Viale Agosta 36, Roma

    READING POETICO

    Con gli autori:

    Roberto Aiello, Claudio Alvigini, Dona Amati, Massimiliano Barlattani, Alessio Brandolini, Salvatore Contessini, Fortuna Della Porta, Bianca Madeccia, Monica Maggi, Faraon Meteoses, Goffredo Muratgia, Terry Olivi, Roberto Raieli, Rosa Salvia, Antonio Scardino, Vanni Schiavoni, Pietro Secchi, Zingonia Zingone.

    Coordina la serata
    Diana Battaggia

  42. Francesco De Girolamo ha detto:

    Per chi ne avesse voglia e tempo…
    l’amico Giacomo Cerrai ospita sul suo blog, Imperfetta Ellisse, una mia poesia, da lui introdotta con una nota augurale:

    http://ellisse.altervista.org

  43. Antonella, ho cercato sul web la tua bellissima ‘Ho girato per le stanze come una castellana,’ cercando il titolo della raccolta. Mi arrendo :(.
    Puoi dirmelo tu ?

  44. antonella ha detto:

    non fa parte di una raccolta ma sono poesie che ho mandato ad un concorso, le trovi qui:
    http://www.unpoeta.com/
    nel sito potrai leggere questo:

    dal 14 Febbraio 2004 si sono candidati in 3472. Hanno vinto 18 poeti.

    sarò una poeta casalinga ma nel mio piccolo ho i miei estimatori :-) tiè michele c

  45. antonella ha detto:

    Ciao Francesco, grazie per avercelo detto, andrò a leggere. antonella

  46. Caspita, che sito! Mi verrebbe da dire intrigante ma mi mordo la lingua.
    Sono coautore di un modesto blog, zero cost, che poi sarebbe un pluriblog.
    Ma non vorrei approfittare per fare subdolamente pubblicità non richiesta.
    Quindi, complimenti ed auguri

  47. antonellapizzo ha detto:

    carina la rubrica di cucina della nonna! :-)

  48. di tutti i banner utilizzati da Antonella per la nostra via, quest’ultimo è forse il più bello! :D

  49. gentile redazione a nome della mia associazione culturale ACCADEMIA VITTORIO ALFIERI prego di pubblicare il seguente bando di concorso che organizzo personalmente insieme con Massimo Pinzuti sentiti saluti Tiziana Curti

    Nome del premio: Un Monte di Poesia terza edizione
    Scadenza iscrizione:30 giugno 2008
    Organizzazione:Pro Loco Abbadia San Salvatore,Assessorato alla cultura comune Abbadia San Salvatore,associazione culturale accademia V.Alfieri
    Indirizzo:Pro Loco di Abbadia San Salvatore via Renato Rossano 2 Abbadia San Salvatore (SI) 53021
    Email: atondi@terreditoscana.net
    Telefono:0577 778324
    Sito internet http://www comuneabbadiasansalvatore.it ,www.accademia-alfieri.it http://tizianacurti.spaces.live.com

    Sezioni: tema libero (adulti) ,tema la montagna ,tema libero giovani
    Lunghezza opere ammesse: 30 versi
    N° 2 poesie in 4 copie
    Quota di adesione: 10 euro per ogni sezione scelta ,escluso la sez gionani
    Premi: 1° 200 euro coppa e pergamena ,2° 3°coppa e pergamena ,4° 5° targa e pergamena per la sez giovani 1° 100 euro coppa e pergamena ,2°3°coppa e pergamena 4°5°targa e pergamena
    Premiazione: 12 ottobre 2008 in occasione della festa d’autunno presso il Cinema Teatro Amiata via Matteotti 10 ore 10
    Notizie sul risultati: verranno comunicate ai partecipanti attraverso la stampa e web, i vincitori saranno avvertiti a mezzo posta
    Giuria: esponenti del mondo della cultura e dell’ammiistrazione locale
    Patrocinio: Comine di Abbadia San Salvatore
    Sponsors Banca Toscana ,Monte dei Paschi di Siena
    Note: su un foglio insieme agli elaborati dovrà essere riportata la liberatoria relativa ai dati personali in materia di privacy”io sottoscritto ..autorizzo l’uso dei dati personali ai sensi della legge 675/96 in fede … per i minori è obbligatorio il consenso dei genitori e la fotocopia del documento d’identità

  50. ho notato il colore viola quaresimale del template!
    sempre in attività di aggiornamento, Antonella!
    ciao
    marina

  51. antonella ha detto:

    non potevo lasciare le maschere, sia già in quaresima :-)

  52. Gentili amici, vi volevo informare che sul sito http://photographerindex.com/searche.php, hanno pubblicato alcune mie immagini.
    Un saluto

  53. la belladonna del nuovo banner ha un che di lascivo … :roll:

  54. Vi racconto (di seconda mano) l’esito del concorso di poesia a Cagliari. Mio cugino, che ha familiarità con la poesia come io ne ho con i motori a scoppio, si è presentato con la mia delega alla cerimonia di premiazione. Gi hanno consegnato, per me, una pergamena, due antologie con le poesie premiate, un lavoro in ceramica (che lui non ha visto perchè non si è permesso di aprirlo), e i saluti di una poetessa che faceva parte della commissione e che mi piacerebbe conoscere perchè ha il cognome di un carissimo amico conosciuto tanti anni fa alla casa dello studente di Cagliari.
    Secondo quanto riferito dal mio assonnato e confuso cugino, mi sarei classificata al 3° posto con una poesia* che avevo scritto alla morte del mio gatto e che non ricordavo di aver mandato (a dire il vero non mi ricordavo quali testi avessi mandato perchè il concorso era l’anno scorso e la premiazione è avvenuta quest’anno 8O )

    La poesia premiata* è questa (io non l’avrei premiata; non questa, almeno …) :

    A Pisty

    Eri qui, presenza ormai dolente e silenziosa.
    Qui:come un mio braccio poggiato
    sul bracciolo del divano.

    Il mio respiro e il tuo all’unisono
    ed eri caldo, mute parole d’occhi,
    le mie false promesse d’infinito.

    Ora ci son soltanto spighe alte,
    fiori selvaggi e la pioggia
    a sgualcire la tua piccola casa di morte.

    Potrai, scavando con le unghie nell’eterno,
    nasconderci quest’ orfanezza nuova,
    il tuo muso da clown

    (l’occhio birbante e quello buono)
    tu, creatura felina con le ali?

    * 3° posto

    appena qualcuno andrà a Cagliari, magari mio fratello, avrò tutto.

    * è stata premiata la raccolta e hanno preso come titolo la prima poesia che, casualmente, era quella dedicata al mio gatto …

  55. sai che io me la ricordo, Blumy? l’avevi postata nel tuo blog, forse…guarda che “la tua piccola casa di morte” e “il tuo muso da clown/ (l’occhio birbante e quello buono)” sono proprio le “ciliegine sulla torta”1
    marina

  56. bentornata cara blumy e complimenti per l’affermazione! un bacio antonella

  57. io sì, il premio è meritassimo!

  58. alessandrapigliaru ha detto:

    Bentornata Blumy e tanti cari auguri per tutto, anche per il premio, meritatissimo. Mi ha fatto sorridere la scena di tuo cugino assonnatissimo :)
    Un abbraccio, Alessandra

  59. grazie, ragazze. :) in effetti mi sembra di aver mandato una silloge che conteneva poesie che io preferisco a questa.
    ma va bene anche così.

    un abbraccione, e spero di risentirci con l’intensità di prima.

    Blumy

  60. margheritarimi ha detto:

    sei di nuovo con noi. ed io sono felice di ritrovarti e con un premio per giunta!…e con la tua gattina…
    tanto bene per te e
    un abbraccio caro
    margheritarimi

  61. Complimenti e Congratulazioni! E… libera la gioia!

    http://www.stevenkenny.com/birdcage_500.jpg

  62. Annuncio, per me importantissimo ed emozionante; spero cha anche a voi possa interessare: è stata pubblicata la mia prima silloge poetica “Gocce di vita” ed. “Il Filo” – Roma.
    Vi assicuro che è un’esperienza emozionante, spero che a leggermi siano in molti e scoprano che leggere poesie, permette di entrare nel m “mondo interiore” di chi scrive, in un viaggio letterario dal quale si esce con qualcosa che si fissa nell’animo.
    Si può acquistare on line sul sito http://www.ilfilooline.it/autori, oppure ordinandolo sul catalogo in libreria.
    Fatemi conoscere, dopo la lettura, il vostro commento.
    Un caro saluto!
    Maristella Angeli

  63. INIZIATIVA CULTURALE

    (8 marzo democratico in Basilicata)

    L’8 marzo alle ore 16,30 presso il Castello Isabella Morra di Valsinni (MT) la manifestazione culturale “quello che le donne ora dicono”.

    (evento organizzato dal PD regionale).

    Noi ci saremo!

    Associazione Culturale LucaniArt
    http://lucaniart.blogspot.com/

    Mapi

  64. ferrannam ha detto:

    Per tutte le belledonne e begliuomini che ne avessero curiosità , nel blog ladimoradeltemposospeso http://rebstein.wordpress.com di Francesco Marotta compaiono da ieri alcuni testi dai miei 4 libri. L’ ospitalità si duplicherà ancora nella prossima settimana
    con una seconda tranche di poesie.
    Ad Antonella chiederei se questo commento può essere messo nelle Segnalazioni, grazie
    annamaria (ferramosca)

  65. ma che bella rivista ho visto oggi sul web ! ;)

  66. un pò di “pubblicità” anch’io: quattordici mie poesie inedite sul blog di Francesco Marotta http://rebstein.wordpress.com/.
    Mi farebbe piacere l’opinione delle belle donne (quella di Antonio c’è già). Grazie
    G.Cerrai

  67. 30 MARZO A LECCE presentazione de “L’acqua e la pietra”.

    Il 30 marzo 2008, ore 19.30, presso il Monastero San Giovanni Evangelista, a Lecce, verrà presentata la plaquette poetica “L’acqua e la pietra” di Bianca Madeccia. Mauro Marino e Luciano Pagano i relatori. Valentina Parentera al piano. La presentazione è a cura dell’Associazione culturale “Terra D’Ulivi”.

  68. Vi invito a visitare il nascente LucaniArt Magazine all’indirizzo:

    http://lucaniart.wordpress.com/

    Grazie Mapi

  69. sei poesie di Viola Amarelli e una nota di commento su Imperfetta Ellisse di oggi…
    saluti

  70. “ALTROVE DA ME” DI Lucilla Galanti

    Grazie e saluti

  71. francescodegirolamo ha detto:

    Vorrei segnalarvi l’uscita, oggi, del primo capitolo dei miei
    “Percorsi nella Poesia Romana”, con un articolo dedicato al pittore-poeta Scipione, su Imperfetta Ellisse di Giacomo Cerrai.

    http://ellisse.altervista.org/

    Grazie.
    francesco

  72. andrò a vedere seguendo il link. grazie.

  73. Il 30 maggio 2008, presso Villa Lattes a Vicenza, via Thaon di Revel 44 , si terrà una doppia serata di presentazione, incentrata sui libri “Lapsus” (di Flavio Pagani) e “Altrove da me” (di Lucilla Galanti). Presenzieranno i due autori, Aldo Moscatelli, Alberto Carollo (in arte Cigale, che farà gli onori di casa) e Francesca Santamaria. L’evento nasce dalla collaborazione tra la casa editrice I sognatori e CartaCanta. La serata di presentazione dovrebbe avere inizio attorno alle 20.30.

  74. monica ha detto:

    …soluzione facile e completa per pubblicare i vostri libri?
    potete visitare il sito by La Serenissima :

    http://www.librofacile.com

    molto interessante e creativo!!!

  75. lucetta ha detto:

    mi farebbe piacere farvi sapere che:

    nella simpatica libreria Book in the casba di via Pré a Genova , mercoledì 9 aprile, si terrà l’incontro con la scrittrice francese Sylvie Durbec e col suo libro ( Joker,2006, trad. di L. Frisa). Ne parlerà Marco Ercolani.
    Ill libro comprende una serie di racconti sul tema del viaggio e del viaggio in quanto metafora della traduzione e viceversa.
    Durbec si pone sulle tracce di scrittori amati- inquieti e folli : Lenz, Walser, Sebald, in una sorta di affettuoso omaggio.
    Un libro seducente, ve lo raccomando, potrete richiederlo alla stessa libreria .
    Grazie
    lucetta

  76. lucetta ha detto:

    ho dimenticato, per l’evento precedente, chi vorrà visitare:

    htttp://www.bookinthecasba.wordpress.com

    Mentre giovedì 10 aprile, per la rassegna
    http://www.genovainedita.it
    a Palazzo Ducale, sempre a Genova
    ore 18
    Massimo Morasso parlerà dell’inedito di poesia
    “Ritorno alla spiaggia” di Lucetta Frisa
    con letture dell’autrice

    grazie

  77. antonella ha detto:

    Nel blog di Francesco Marotta, la dimora del tempo sospeso
    http://rebstein.wordpress.com/2008/04/07/nei-giorni-che-mi-condussero-al-confine-i-antonella-pizzo/

    il mio inizio o la mia fine. sorriso. antonella

  78. V’invito ad ascoltare l’intervista radiofonica che si terrà oggi, 10 aprile, dalle ore 21,00 alle ore 23,00, trasmessa da Nuova Spazio Radio FM 88.150 da Roma o ascoltabile sul sito http://www.elleradio.it: “La luna e i falò”.
    Verrà presentata la mia silloge poetica “Gocce di vita” e potrete ascoltare l’intervista correlata.
    Certamente sono emozionata. Speriamo bene!
    Un caro saluto!
    Maristella Angeli

  79. Caterina ha detto:

    Ho appena pubblicato il mio secondo libro, se vi invio una recensione la pubblicate sul vostro sito? Aspetto vostre direttive.

  80. Caterina Armentano ha detto:

    Lunedì 21 Aprile alle ore 17:30, nell’aula magna dell’ istituto d’ istruzione secondaria superiore di Cassano allo Ionio, verrà presentato il libro:” Sotto l’ albero di mimosa” di Caterina Armentano, edito ” Aletti editore”. Sarà presente lo scrittore Antonio Ferrara che insieme alla moglie leggeranno e reciterrano parte dei racconti.
    Il libro è composto da otto racconti che narrano l’ universo femminile, sotto una luce che spesso ci sfugge: quella del disagio, della malattia, della diversità.
    il libro è un intreccio di racconti in cui ogni protagonista vive celata nel proprio micro-cosmo in cerca della via d’uscita, in cerca di una soluzione: all’ignoranza, all’arroganza, alla supremazia, alla violenza fisica e psicologica.
    Se vi è possibile venite ad omaggiarmi della vostra presenza, altrimenti anche per curiosità leggete il libro, non rimmarrete delusi!

  81. Care belle donne,
    non ci credevo ma è proprio vero! La mia prima raccolta poetica “Gocce di vita”, sarà presentata il 22 maggio alle ore 19 al Caffè Centrale a cui seguirà le lettura dei testi presso il Cineteatro Italia di Macerata, nell’ambito del Festival Internazionale di letteratura organizzato dall’Associazione culturale Licenze Poetiche http://www.licenzepoetiche.it
    Siete tutti invitati
    Un caro saluto
    Maristella Angeli

  82. Gentili amici, vi invio l’indirizzo del sito della Canon, dove potrete trovare una mia immagine, che partecipa al concorso “Canon, L’Incarico”. Una volta collegati al link, avrete la possibilità di votarla, sempre che sia di Vs. gradimento. Grazie per l’attenzione, un saluto Stefania

    Il link alla tua foto è:
    http://ta.canon-europe.com/?pg=gallery&cc=it&lc=it&photo_id=foto47ea5d4650b47

  83. il banner oggi è troooppoooo piccolo !

  84. Desidero segnalarvi l’uscita della raccolta di racconti, scritti dallo scrittore Sandro Orlandi, “Le api di Paulette” Collana Nuove Voci – Confini – Casa Editrice “Il Filo” Roma ordinabile sul sito http://www.ilfiloonline.it/autori
    Sicuramente racconti avvincenti!
    Buona lettura
    Maristella Angeli

  85. Comunico l’uscita del nuovo libro di poesie (postumo) di AriodanteMarianni, UN AMORE SENILE E ALTRE SPEZIE, Book Editore 2008, pag. 102, Euro 12.
    Il libro si conclude con una nota di Alfredo Luzi, ordinario di letteratura italiana all’Università di Macerata:
    “Un amore senile e altre spezie è un ritratto in versi (parola e immaginesvolgono nella tensione espressiva di Ario, poeta e pittore, una funzione sinergica) di un uomo il cui bilancio esistenziale nel declinare dei suoi giorni e nell´incedere dell´ombra è vivificato dal miracolo di un ultimo amore, quasi insperato, capace di trasformare la senilità in un tempo felice di trepide attese… Il titolo della raccolta è davvero una soglia dalla quale il lettore accede in un edificio poetico costruito sulla consapevolezza di vivere sul crinale di una esperienza in cui l´amore non è “german di giovinezza”, ma una”spezia” che dà sapore al tempo della vecchiaia biologica, che riscatta con il suo turbinio di sensazioni l´inesorabile legge del dispendio e della fine (Alfredo Luzi).

  86. Comunico la presentazione del nuovo libro di Giovanna Fiume “Mariti e pidocchi. Storia di un processo e di un aceto miracoloso” che si terrà a Roma il 31 maggio ore 18,30 al Papyrus Café, Via De Lucchesi 28, con la presenza dell’autrice e di Anna Pavignano. Verrà offerto agli ospiti al termine della presetazione un aperitivo.

    Il libro:
    Come uccidere mariti con una lozione per pidocchi? La ricostruzione di una storia vera e spietata, avvincente come un romanzo, divenuta ormai leggendaria. Una riflessione più che mai attuale sulla fragilità della famiglia nucleare.

    Nella Palermo di fine Settecento, Giovanna Bonanno, una vecchia vedova e mendicante, conosciuta come “la vecchia dell’aceto”, vende la sua acqua miracolosa ad alcune donne desiderose di disfarsi dei mariti, una strana forma di divorzio non consensuale, interpretato come magia o stregoneria e largamente tollerato dalla società circostante. La pozione, a base di arsenico, è fabbricata da un onesto “aromatario” per ammazzare i pidocchi, ma Giovanna ne scopre un uso ben diverso e lo pubblicizza per sbarcare il lunario come un rimedio magico, un “arcano liquore”, miracoloso risolutore di situazioni coniugali difficili.
    Una storia a forte protagonismo femminile, dove uomini e donne del popolo minuto raccontano la loro vita sessuale e coniugale con le parole che un cancelliere di tribunale verbalizzò più di duecento anni fa e che l’Autrice ricostruisce attraverso l’incartamento giudiziario. Dagli atti processuali e dalle testimonianze viene a delinearsi, all’epoca della rivoluzione francese, un affresco a forti tinte delle relazioni coniugali, familiari, di comparatico, di vicinato; dalla spregiudicata efferatezza di questi uxoricidi emerge la fragilità della famiglia nucleare urbana e nello stesso tempo la sua adattabilità e flessibilità. L’azione giudiziaria di un tribunale influenzato dalle idee dell’Illuminismo trasforma l’armamentario magico in sciocca superstizione e il maleficio in un veneficio, la vecchia fattucchiera in una moderna avvelenatrice, condannandola a morte per impiccagione.

  87. ferniiiiii !!! Ho visto un bel film , Le onde del destino:
    Bess, giovane, bella e spregiudicata manager di una ditta petrolifera (tout court) sposa Ian, un suo dipendente. Ma il giovane ha un incidente che lo immobilizza completamente e Bess , stanca della situazione, diventa l’amante del prete che , tutti i giorni, va a trovare Ian.
    Poi , con il suo amante , complotta l’eliminazione di Ian che è diventato ormai un peso ingombrante.
    (ho fatto una sintesi del film, per non dilungarmi troppo … ;) )

  88. fernirosso ha detto:

    ma perchè lo vedo solo adesso questo? Non è lo stesso di…Guarda che l’ho visto il film e ti ho detto cosa ne penso,,dall’altra parte della pellicola. Ciao Blumy, ferni

  89. Care amiche, cari amici,

    se siete a Firenze o dintorni verso la fine del mese mi permetto di segnalarvi questo:

    a FIRENZE :: giovedì 29 maggio :: ore 18
    presso la libreria Punto Einaudi :: via Guelfa 22/a rosso

    Carmine Mangone
    (www.maldoror67.splinder.com)
    e Valentina Mosca
    (www.tempestadineve.splinder.com)

    presentano

    AL CENTRO ESATTO DELLO STUPORE
    :: poesie d’amore e di furore ::

    (PesaNerviPress :: http://www.pesanervipress.altervista.org)

    special guests :: Orsarossa e Marcello Tarì

    GRAZIE

  90. Carissimi, ma quanti annunci!
    Aggiungo anche il mio: invito tutti voi alla presentazione della mia raccolta poetica “Gocce di vita”, a cura della Casa Editrice “Il Filo” Roma, che si terrà il 30 maggio 2008 alle ore 18,00 alla libreria “liber.MenTe”, via del Pellegrino, 94 – Roma.
    Un caro saluto
    Maristella Angeli

  91. sì, in questa bacheca si leggono sempre delle belle notizie!

  92. questa è ormai lunghissima, da giugno potete utlizzare quella all’uopo creata

  93. il pieghevole
    …quell’imbroglione cosciente della sua colpa…
    (Franz Kafka)
    Aperiodico di letteratura e arte
    a cura di Alfredo Bruni, Maria Credidio, Salvatore Genovese, Salvatore La Moglie, Gianni Mazzei, Paolo Pellicano
    ilpieghevole@alice.it
    La Mongolfiera Editrice
    http://www.lamongolfieraeditrice.it
    info@lamongolfieraeditrice.it
    ________________________________________
    Un nuovo foglio di letteratura e arte nasce in Calabria, frutto della collaborazione tra Giovanni Spedicati, editore della Mongolfiera, Maria Credidio, responsabile della Biennale di Arte Contemporanea Magna Grecia di San Demetrio Corone, Salvatore La Moglie, scrittore, Gianni Mazzei, narratore, saggista e poeta, Salvatore Genovese, scrittore e poeta, Paolo Pellicano e Alfredo Bruni, de La Colpa di Scrivere.
    Ne Il Pieghevole, si pubblicheranno testi e immagini accuratamente selezionati dai curatori, che daranno molta importanza al valore intrinseco dei lavori proposti, piuttosto che al rigore formale o alla tecnica. La pretesa è solo quella di raccogliere piccoli messaggi, che giungono da chi ha qualcosa da dire, nella convinzione che qualcuno in ascolto, c’è sempre.
    Il numero zero è stato approntato in occasione del centenario della nascita dello scrittore Raoul Maria de’ Angelis. Contiene un testo di Gianni Mazzei, che con sottile ironia ripercorre la vicenda del presunto, e quasi certo, plagio, che Camus operò ai danni dello scrittore calabrese, e una poesia del de’ Angelis.
    http://blog.libero.it/ilpieghevole/

  94. Teresa Ferri (Ideavagante) su Imperfetta Ellisse…
    ciao a tutte

  95. ieri ho formattato il piccì ed ho perso l’indirizzo di Antonio. ma il problema è che l’ho trovato, a furia di cecare, ma il messaggio non parte. ergo, tanti auguri di BUON ONOMASTICO a tutti gli Antonio, le Antonie, gli Antonelli, le Antonelle , le Antoniette, i Tony ercì etcì :D

    Blumy

  96. volevo informarvi, che alcune mie immagini faranno parte di una Mostra internazionale collettiva di arte contemporanea a Genova, presso il Palazzo Spinola dal titolo “Libera arte in libera mente”, dal 16 al 30 luglio. Un saluto

  97. Tramonti d’amore

    Ho appeso nella grotta
    Tutte le mie stelle
    Le ho appese come croci
    Ad ogni chiodo
    Ho appeso la mia luna
    Ad uno specchio
    Preda oscura
    Delle mie amare illusioni
    Ho chiesto ai pianeti tutti
    Di togliermi dal petto il loro peso
    Poi ho atteso l’alba
    E il sole era cosi bello
    Come un sogno
    Ho vissuto folgorata in un incanto
    Preda dei caldi tramonti d’amore.

    Sotto le narici “la rosa”

    Sei ..
    profumo indelebile
    albero austero
    del mio mondo…

    Sei soffio di vento, essenza,
    penna ..disegno di rosa…
    “Non mi appartiene
    il canto felice del merlo!”

    Quando sarai
    vaghezze ambite
    il tuo frammento..
    mi scompiglierà
    l’ esistenza.

    Sono nati dei fiori o madre mia

    Sono nati dei fiori
    O madre mia
    Nel baule dei miei sogni.
    Hanno scandito
    Il mio tempo
    Respirando emozioni.
    Hanno limato la mia essenza
    Dentro la mia casa;
    Hanno reso possibile
    La mia ascesa al cielo.
    Salendo felice
    Da una sagola pendente
    Venuta dal Paradiso.

    Rami spezzati nel mio cuore sono cieli d’anima

    Tempo .. come veli d’anima
    Rimembro in corpo stanco
    Spezzati i rami
    Hanno sradicato anche Il fusto

    Tempo acerbo di dolore
    Agonizzate da gemme
    Come foglie ingiallite
    da una prematura Primavera

    Veliero d’altre vite
    Nell’opalino vento d’ Universo
    Con Dio!

    Notte di luna piena

    Sola e selvaggia
    Sono come la notte
    Di luna piena

    Sola e incantata
    Sono fuoco frammentato
    In tante stelle

    Cammino sopra il mare
    E non mi spengo

    Perché d’amore
    E’ il firmamento
    Del mio cuore.

    Sulle ali della fantasia

    Un vento impetuoso
    Si impone
    Come sensuale
    E selvaggia procella

    Pare un sogno di donna
    Un angelo sceso
    “Come angelo del focolare”

    Parla in vibrazioni di silenzio
    In note canore
    Al cielo sereno
    Che visita questo mondo
    Che sembra in rovina…

    Nel Cinquecento..

    Occhi sognanti
    Palpitano un messaggio d’amore
    Nel regale piacere
    Vampate di Passione.
    Mazzo di fiori
    Donano un gradito
    Stupore ..
    Del Cinquecento
    E’ per voi Signora tenera e profonda
    Del terzo Millennio!

    Miravo il sentiero dall’aspro odore di fiori

    Salivo sul monte Coppola
    Nel silenzioso gioco
    Dagli aspri profumi,
    E declinavo nella cuna
    dell’ Essenza:
    “Essere donna adornata di poesia!”

    Pianterai gli alberi antichi

    Pianterai alberi antichi
    Mio amore gitano
    Sopra la terra umida
    E i fiori del ricordo
    dentro il cuore di tutti i bambini.

    Loro parleranno di me
    Al cielo di brina
    Quando al mattino
    È già stanca la luna.

    Quando moriranno i loro giorni,
    ad un passo che risorge
    il velo mattutino.

    Le mie lusingate parole
    D’amore vivranno in Eterno
    “Quanto a nessuno interessò
    del mio cuore impazzito”…

    Marta e il Sator del Cristo Re

    Tu donna..che il vento
    hai saputo domare
    Tu donna ..che hai generato
    Il nostro tempo, ..l’evolversi
    Della nostra terra di Lucania.
    Tu ..Marta che porti
    Dentro lo Spirito
    Il Sator del Cristo Re
    Sei un angelo
    Che ha perso le sue piume.
    Tu donna ..che hai respirato
    Dentro ai nostri boschi
    Il tuo Essere farfalla nel mistero,
    Non morire bruco
    Ma farfalla di questo Evento ..
    ”Luci su Isabella 2008”.

    Valsinni 304\2008- Giusi Pontillo

    Libera nel sonno ho liberato le farfalle

    Libera nel sonno
    Ho liberato le farfalle
    Un gioco di lune
    Nel rosso tramonto
    Contemplava la Creazione
    E al mare calmo
    Allo sguardo attento dell’amore
    sedevano calme le mie radici in fiore.

    Lettera a Diego Sandoval

    Sei stato il mio giunco
    Cresciuto sulla riva del Sinni
    Il fuoco consumato
    Su questi ibridi sassi
    Quando estasi celestiali
    Ci portavano a Dio
    Se d’amore “parlavi”
    Io Isabella ..
    forte gridavo

    il mio fuoco
    a questo antico firmamento.

    L’Angelo Isabella

    Soffusa e solare
    questa culla di fiori
    mi accompagna
    e sono un angelo
    di Dio che libera
    vaga dentro
    le mura del castello.
    E sono sogno di stelle
    che ha fermato
    questo firmamento
    al tempo infinito.
    La pietra miliare del cinquecento

    Non fu il mio canto
    La pietra miliare di fuoco
    Del mio tempo
    Ma la nenia tempesta
    D’amore…
    I fiumi impetuosi
    Del mio grido
    Alle vergini cascate
    Sbattute da onde sinergiche
    Di solitudine antica
    Io Isabella ..
    Ho cosparso nel tempo
    Le mie lacrime adamantine
    Al Sinni purificato
    Da diamanti.

    Isabella Morra luce rossa del Rinascimento

    Quale umano canto
    si ode come risacca sul mare
    dalle taglienti parole sorgive

    Quale pianto si ode
    come scudo di lame
    dello sconforto amore

    Quale pensiero non serve
    a gridare nell’universo..
    quest’ Infinita parodia.

    Isabella la sposa del Signore..

    Ancora si ode la nera procella
    Tra alberi festosi
    La pura tempesta della tua Primavera.

    Sono i mandorli in fiore
    E le rose sbocciate ;
    La voce sopita dai tanti papaveri in fiore
    La tua anima promessa al Signore.

    Il canto del liuto
    Gli inni nuziali
    Del tuo matrimonio di fede

    Ho quasi paura a respirare
    La tua essenza
    Dolce Isabella dai versi più puri.

    Giusi

    Il viaggio di Benedetto Croce

    Ti ho conosciuta Isabella..
    Trascinata dall’eco
    Della tua crudele fortuna

    Spolverando da ossimori
    la tua Storia
    Tu leggiadra creatura
    Hai inciso la tua pietra miliare
    Alle donne del tempo.

    Il tuo canto disperato
    Ha cambiato il corso degli Eventi.

    Il tuo cuore di stelle

    Camminavi sola “Isabella”
    nel forte vento di bufera
    aspettando Eterne Primavere.

    Il tuo cuore di stelle
    aveva una luce speciale
    sul bianco della neve.

    Il tuo Io in frantumi
    aveva rami spezzati
    carichi di magia.

    Il tuo corpo stanco
    restava incanto ..
    “prigioniera” della materia…

    Farfalla

    Farfalla ..
    Avevi le ali
    Quando il sole sorgeva ;
    A sera bruco nella tana a ricordare.

    Farfalla
    Gli ideali consumati
    Sono rinati nel sogno della sera
    Quando lasciavi cadere le stelle
    Sul corso del tempo ;

    Farfalla nell’ Universo falena
    della luna Oscura diventavi

    Farfalla
    dai brillanti colori
    ritornavi bruco a ricordare
    la giovinezza andata.

    Estasi d’amore

    Soltanto riverberi di sogni
    queste mie estasi d’amore,
    quando miravo la tua luce soffusa
    Signore
    dentro aure di nuvole;

    Soltanto Fiumi di lacrime
    la mia “avversa fortuna”
    che il Sinni testimone accoglieva.

    Oggi ..sono secche le mie giare antiche
    dove cascate di cuore sono finite,
    il mio dolore ha cancellato la fonte…
    “sono “Io Isabella “..
    e non ho più bagliori d’amore”!
    Decio Morra

    Non ti importava di me
    Caro fratello
    Sono Isabella ..

    Non ti curavi del mio dolore
    E del nostro sangue
    Che lasciasti scorrere
    Nelle arse tempie lungo il Sinni.

    Ti ho atteso fratello conteso
    Della Francia.

    Oh Decio
    Dove hai lasciato
    Le spoglie di nostro padre?;

    Le mie lasciale al vento
    E alle stelle
    Che sapranno raccontare

    Di me alle donne di questo tempo, nel tempo:-
    Addio caro fratello !…

    Cavaliere di terre conquistate

    Torni sovente cavaliere “Sandoval”
    In artistico gioco di poema
    E parli di te e di lei:
    Come colui che è stato è sarà;

    Al mondo che da gelsomino fiorito
    E’ rinato fiore all’occhiello
    Sui muri antichi della Storia.

    L’edera cresce sui rovi di un antico castello

    L’edera nasce,sui rovi abbandonati
    di un antico castello…

    La salsedine appare
    sulle mura antiche,
    sul mare si infrange l’ onda
    della mia esplosiva emozione

    Sono i cavalieri
    A tessere il mio piacere;
    Le loro forze elementali
    Il mio desiderio .

    Sono i viottoli e la luna
    a parlare di loro nel tempo …
    con la stella cometa come
    meta o modello da seguire.

    Borgo Antico

    In questo borgo antico
    Lacerati dal pianto
    “Incenerivano”
    Nel focolare pargoli affamati.

    Tra nenie e silenzi
    Scendevano al Sinni
    Lavando i panni
    Odorosi di bucaneve
    Le lavandaie

    Quando le nonne ..
    Sgranavano il rosario
    Aspettando
    Il raccolto abbondante di grano

    E a notte fonda donna
    Tu eri l’angelo del focolare!

    Sui monti la neve è caduta

    Nella fitta nebbia
    Odo il richiamo dei miei morti
    Nessun orma ha solcato il sentiero
    Sola su lieve ali d’angelo
    Giunge l’eco della loro voce
    E Anelito ancora
    I giorni di infanzia consumati
    Tra pane azzimo
    E felicità di neve.

    Grazie Signore

    Grazie Signore
    Per essere entrato
    Dentro le mie forme
    In dissolvenza
    Grazie per aver dato luce
    Al mio Io in frantumi
    E di avermi fatta scoprire
    Che il mio tempo
    Non è l’Eternità
    Che un mio “Dio”
    Non è Dio
    E che la notte oscura dell’anima
    Non è il punto finito
    Poggiato sull’atomo dell’atmosfera.
    Che l’Universo è la musicalità delle note
    Accordate dentro le parole
    Che l’abbraccio di un fratello non è
    Il perimetro d’amore che si cancella
    o il bacio di Giuda non capito
    Ma l’intuizione del mio Io fiorito
    Dilatato in bagliori di altre vite .

    Dedica a Marta Bifano

    Lascia il tuo Io fanciullino
    Il tuo seme di madre
    Come anima
    Nella nostra terra di Lucania.
    E al tuo essere donna
    Un raggio di sole
    Nella valle del Sinni;
    Al tuo gentile silenzio l’ombra
    D’Amore per l’Universo
    Perché esser donna
    E non matrigna..
    Sia la tua prua
    E non la pira ,
    Perché la tua fortezza..
    Approdi nel porto sicuro
    nel bosco silente di Valsinni”.

    Giusi Pontillo

    Omaggio a Isabella Morra

  98. 8O

  99. fernirosso ha detto:

    Per Giusi Pontillo.Se desideravi essere pubblicata potevi inviare i testi alla redazione, non qui.Questo non è un luogo frequentato come la HP del blog.Solitamente si lasciano qui avvisi, dati relativi a pubblicazioni, seminari, letture…non i testi che si desidera portare ai frequentatori del blog. Grazie in ogni caso:ora abbiamo letto in due,Blumy ed io, ma non saprei,personalmente, che fare di tutto il malloppo, poichè tu non ne fai espressamente menzione, non spieghi nulla. Spero che tu possa chiarire almeno sappiamo ciò che ci è possibile fare. Grazie,ferni

  100. questo banner è il più elegante, il più raffinato di tutti. Belladonna, Tamara De Lempicka !

  101. no, ferni, io non l’ho letto: so’ cecata e mi ci vorrebbero due mesi a leggere tutto quel popo’ ;) di roba …

  102. ringrazio Franz K. per aver pubblicato alcuni miei inediti su nazione indiana

  103. lucetta ha detto:

    Mi piace anticiparvi questa notizia:

    il 28 settembre prossimo, alla Fiera del Libro della Piccola Editoria PAROLE nel TEMPO presso il castello di Belgioioso (Pavia)
    Gabriela Fantato presenta
    VERTIGINE E MISURA
    appunti sulla poesia contemporanea
    di
    MARCO ERCOLANI
    (edizioni La Vita Felice).
    Visitate questo luogo affascinante e prtecipate a questa presentazione perché ne vale la pena!
    Grazie
    lucetta

  104. fernirosso ha detto:

    grazie Lucetta, mi piace particolarmente il modo di proporsi e proporre della Fantato.Ho molte sue presentazioni e analisi raccolte in cartella di memoria. Grazie.ferni

  105. NOTIZIA DA LUCANIART MAGAZINE

    Carissimi amici, vi segnalo il I° appuntamento della rubrica SCRITTORI&SCRITTURA a cura di M.P.Ciancio- Viaggio dentro i ‘paesaggi interiori’ di 20 scrittori italiani.

    Oggi abbiamo incontrato Massimo Sannelli, che ha deciso di raccontarsi così…

    http://lucaniart.wordpress.com/

  106. prova per avatar …

  107. NOTIZIA DA LUCANIART MAGAZINE

    Vi segnalo il secondo appuntamento settimanale della rubrica “Scrittori & Scrittura” in compagnia di Antonio Fiori.

    http://lucaniart.wordpress.com/2008/09/07/scrittori-scrittura-incontro-con-antonio-fiori-2/

  108. NOTIZIA DA LUCANIART MAGAZINE

    Vi segnalo il terzo appuntamento settimanale della rubrica “Scrittori & Scrittura” in compagnia di Daniela Raimondi.

    http://lucaniart.wordpress.com/2008/09/15/scrittori-scrittura-incontro-con-daniela-raimondi-3/#respond

  109. Se passate un Week-end in Provincia di Imperia vi segnalo:

    Domenica 28 settembre Castello della lucertola di Apricale(IM)
    ore 17 presentazione del libro : Nulla Sanno ( amicizia,sogni e sconfitte di una generazione dimenticata).
    Di Renato Bergonzi- Chinaski editore.
    Ciao,ciao

  110. sandrapalombo ha detto:

    ciao e grazie. Sandra

  111. Vi segnalo la presentazione dell’ultimo romanzo di Vittoria Bartocci Salvato “Villa Megare” ICI Edizioni Napoli, all’Associazione CIVITA, piazza Venezia 11, Roma, l’11 ottobre alle ore 18. Interverranno:Giovanni Borrelli,Francesco D’Episcopo,Lucio Toth

    Moderera’ Gabriella Favetti,coreografa e critica di danza

    PRESENZIERANNO. Padre Ferdinando Castelli,di Civiltà Cattolica
    Sen. Antonio Meccanico,Presidente di CIVITA
    Prof. Carlo Gasperoni, Chirurgo estetico

    Il 10% dell’incasso della vendita del libro sarà devoluto all’Associazione,
    ONLUS – SAVE THE CHILDREN-

  112. Vi segnalo la presentazione dell’ultiomo romanzo di Vittoria Bartocci Salvato “Villa Megare” ICI Edizioni, giovedì 11 ottobre alle ore 18 all’Associazione CIVITA, piazza Venezia 11 a Roma
    Il 10% dell’incasso della vendita del libro sarà devoluto all’Associazione,
    ONLUS – SAVE THE CHILDREN-

  113. su VibrArte una segnalazione al mio libro -di Erika Ranfoni
    che ringrazio
    http://www.comitatovibrarte.it/

  114. NOTIZIA DA LUCANIART MAGAZINE

    Vi segnalo il quarto appuntamento settimanale della rubrica “Scrittori & Scrittura” in compagnia di Paola Loreto.

    http://lucaniart.wordpress.com/2008/09/21/scrittori-scrittura-incontro-con-paola-loreto-4/

  115. [ Lascio un annuncio a beneficio di chi si trovasse a Firenze il prossimo fine settimana. Grazie mille. ]

    Sabato 27 settembre :: ore 18.30

    ARTSENAL63 :: http://www.a63.it
    Firenze :: via Santa Reparata 19 rosso

    presentazione dell’antologia
    L A N U O V A C A R N E P O E T I C A
    “Della femmina intelligenza”
    PesaNerviPress :: http://www.pesanervipress.org

    Azione poetica di:
    Chiara M. Coscia :: Valentina Mosca
    Orsarossa :: Pamela :: Romina Staltari

    Interventi di: Carmine Mangone :: Furriola

    * * *

    La nuova carne poetica
    vol. I, Della femmina intelligenza
    (a cura di Carmine Mangone)

    con poesie di:
    Chiara M. Coscia, Paola Silvia Dolci, Loredana Di Biase,
    Liocorpo, Caterina M., Valentina Mosca, Orsarossa,
    Pamela, Marta Parmigiani, Romina Staltari

    euro otto
    ISBN 978-88-903112-3-9
    (N.B.: richiedibile solo presso la casa editrice)

    [ Ulteriori info ed estratti dalla prefazione qui:
    1) http://www.criticasensibile.splinder.com
    2) http://www.maldoror67.splinder.com ]

  116. grazie di tutto
    bruna

  117. NOTIZIA DA LUCANIART MAGAZINE

    Vi segnalo il quinto appuntamento settimanale della rubrica “Scrittori & Scrittura” in compagnia di Domenico Cipriano.

    http://lucaniart.wordpress.com/2008/09/29/scrittori-scrittura-incontro-con-domenico-cipriano-5/

  118. care donne, ci sono da ieri testi di Bianca Madeccia su Imperfetta Ellisse. Dite la vostra, please…
    ciao

  119. NOTIZIA DA LUCANIART MAGAZINE

    Carissimi, vi segnalo il sesto appuntamento settimanale della rubrica “Scrittori & Scrittura” in compagnia di Viola Amarelli.

    http://lucaniart.wordpress.com/2008/10/06/scrittori-scrittura-incontro-con-viola-amarelli-6/

    Mapi :-)

  120. NOTIZIA DA LUCANIART MAGAZINE

    Segnalo a tutti il settimo appuntamento settimanale della rubrica “Scrittori & Scrittura” con la scrittrice Gina Labriola

    http://lucaniart.wordpress.com/2008/10/12/scrittori-scrittura-incontro-con-gina-labriola-7/

    Un saluto Mapi

  121. Carissime/i, vi segnalo che per l’appuntamento di questa settimana su LucaniArt Magazine, sarà con noi Francesco Arleo.
    http://lucaniart.wordpress.com/2008/10/19/scrittori-scrittura-incontro-con-francesco-arleo-8/

  122. lucetta frisa ha detto:

    carissime/i
    vi segnalo che MERCOLEDI’ 29 OTTOBRE
    a MILANO
    alla LIBRERIA EQUI-LIBRI
    via Farneti 11 (MM1 Loreto o Lima: bus 90-91)
    alle ore 18
    avverrà la presentazione del libro
    VERTIGINE e MISURA
    appunti sulla poesia contemporanea
    di MARCO ERCOLANI

    dialogherà con l’autore
    GABRIELA FANTATO
    letture dei poeti:
    Sebastiano Aglieco,Corrado Bagnoli,Luigi Cannillo,Dario Capello, Milo de Angelis,Annamaria De Pietro, Gabriela Fantato,Lucetta Frisa,Annamaria Carpi, Stefano Massari ecc. ecc.

  123. antonella ha detto:

    verrei se abitassi a milano, ma abito a ragusa

  124. margheritarimi ha detto:

    ogni tanto mi “segnalo” anch’io :)

    http://www.girodivite.it/+Caltagirone-25-ottobre-Incroci+.html

  125. Carissime/i, vi segnalo che per l’appuntamento di questa settimana su LucaniArt Magazine, sarà con noi Lucianna Argentino.
    http://lucaniart.wordpress.com/2008/10/27/scrittori-scrittura-incontro-con-lucianna-argentino-9/

  126. All’appuntamento Scrittori & Scritture di LucaniArt Magazine questa settimana interviene Luigi Romolo Carrino
    http://lucaniart.wordpress.com/2008/11/03/scrittori-scrittura-incontro-con-luigi-romolo-carrino-10/
    Un saluto a tutti
    Mapi

  127. fernirosso ha detto:

    Ciao Maria Pina, tu sai niente del Rabelais 2008? Ho letto in Lietocolle che ha vinto la XIV edizione, cioè quella del 2008, De Angelis, ma in giro non si trova nulla relativo al premio. Come mai? ferni

  128. Ciao,
    per chi avesse voglia di leggere alcune poesie di Francesco Marotta tratte dal nuovo libro Impronte sul’acqua, libro assolutamente da leggere, qui sul mio blog:

    http://spaziozero54.splinder.com

    Grazie, un saluto
    liliana z.

  129. Ferni, leggo solo adesso il tuo messaggio. Purtroppo non so nulla del premio e non so come aiutarti (mi dispiace) Mapi

  130. Questa settimana sulla Rubrica Scrittori & Scritture interviene Antonella Pizzo.
    http://lucaniart.wordpress.com/2008/11/23/scrittori-scrittura-incontro-con-antonella-pizzo-13/
    Buon giornata a tutti Mapi

  131. Gentili amici, vorrei avvisarvi che il 17 gennaio 2009, si svolgerà a Genova una mostra intitolata
    Percorsi della memoria Mostra tripersonale
    di Stefania Vassura, Enzo Tappa e Riccardo Paolucci
    dal 17 al 30 gennaio 2009,
    Galleria d’arte Immagine colore
    Vico del Fieno, 21
    Genova

  132. geniusmind ha detto:

    letto zipless fuck di alessandro berselli.
    forte, urticante, ma bellissimo.
    grande

  133. fernirosso ha detto:

    grazie della segnalazione Stefania.ferni

  134. alessandrapigliaru ha detto:

    Alessandro Berselli ha scritto un grande racconto, ipnotico e tagliente. Un talento strepitoso. Grazie geniusmind, condivido in toto.

  135. e condivido anch’io in toto. Berselli è sempre ‘affilato’ ma qui lo è stato di più.

  136. fernirosso ha detto:

    ho già salvato “il pezzo”, davvero un pezzo da raccolta, come già ho detto altrove. Ma…non è l’unico, molti altri li ho catturati nel mouse e riportati in documenti…di casa madre. Grazie, ferni

  137. sentita giorni fa davanti ad un’edicola/libreria:

    ‘Odontojeski è proprio pesante, là (espressione sarda)! làaa quanto è pesante !’

  138. su internet più cerco di sapere in giro, cosa succede più mi ci perdo…

  139. Teresa Ferri su Imperfetta Ellisse:”Tre fogli(e) di novembre”. Vi aspetto

  140. vado .

  141. Renato ha detto:

    Per chi si trova intorno a Sanremo
    Venerdi 12 dicembre ore 21,00 presso la Federazione Operaia di via Corradi 47
    La Chinaski edizioni presenta Freak Out!
    Diattito su Droga, emarginazione e letteratura con
    Don Andrea Gallo e gli scrittori :
    Renato Bergonzi ( Nulla Sanno) e
    Federico Traversa ( Il Contorno del camaleonte).
    Chi passa di lì è invitato.

    Ciao Renato

  142. Carissimi, questa settimana vi segnalo su LucaniArt l’incontro con Stefano Gugliemin:
    http://lucaniart.wordpress.com/2008/12/15/scrittori-scrittura-incontro-con-stefano-guglielmin-16/

  143. francescomarotta ha detto:

    I miei migliori auguri a tutti i redattori, collaboratori e lettori di VDBD.

    fm

  144. Grazie! auguri anche a te. antonella

  145. Un’amica mi ha segnalato questo sito e io le sono grata sebbene, entrata qui per proporvi il non-concorso letterario di cui poi scriverò, mi sia piacevolmente persa (o ritrovata?) nelle vostre parole.
    Così, richiamata dal dovere, di seguito vi descrivo il non concorso “Viaggiare con bisaccia & penna” a cui vi invito a partecipare. Poi mi delizierò a leggere, sperando che vi venga il desiderio di regalare un contributo a www. sigerico.it.

    “Viaggiare con bisaccia & penna” è un’iniziativa che si svolge nell’ambito delle attività di valorizzazione dell’itinerario storico-religioso della Via Francigena, sostenute dall’Assessorato Cultura, Spettacolo e Sport della Regione Lazio, ai sensi della Legge Regionale n. 19 del 2006.

    “Viaggiare con bisaccia & penna” è un non-concorso letterario – in quanto tutte le opere inviate, purché rispettino il Regolamento, saranno pubblicate nel sito, in ordine cronologico di data e ora di invio, senza alcuna valutazione di merito – totalmente gestito sul web: chiunque volesse partecipare può farlo inviando un’opera attraverso il form di partecipazione.

    Le opere inviate dovranno essere dei “corti” (non più di 2000 battute inclusi gli spazi), ovvero dei racconti brevi di prosa o prosa poetica: concentrati letterari di esperienza ed emozione di viaggio a piedi, in bicicletta oppure a cavallo.

    Lo staff di moderazione, nei tre giorni lavorativi successivi all’invio, valuterà che il racconto rispetti le norme del Regolamento e quindi pubblicherà il racconto su Sigerico.it, inviando contestualmente all’autore una e-mail di comunicazione.

    La partecipazione è assolutamente gratuita: agli autori necessita un indirizzo di posta elettronica, una postazione internet ed il desiderio di raccontare.

    Le opere dovranno essere inviate entro il termine ultimo del 15 gennaio 2009.

  146. Questa settimana su LucaniArt l’incontro con Giovanni Nuscis:

    http://lucaniart.wordpress.com/2009/01/05/scrittori-scrittura-incontro-con-giovanni-nuscis-19/

  147. poesie inedite di Faraon Meteoses su Imperfetta Ellisse…
    ciao a tutte
    giacomo

  148. Poesie di Thomas Kinsella tradotte da Chiara De Lusa su Imperfetta Ellisse
    ciao raga
    giacomo

  149. su LucaniArt Magazine Lorenza Colicigno in una riflessione sulla scrittura
    http://lucaniart.wordpress.com/2009/01/19/scrittori-scrittura-incontro-con-lorenza-colicigno-21/

  150. Cari amici, desidero segnalarvi il mio blog
    Circolo Letterario Anastasiano
    (http://circololetterarioanastasiano.blogspot.com)
    sul quale potrete trovare interessanti notizie letterarie. E’ gradito un vostro commento.
    Grazie per l’attenzione e buon lavoro a tutti

    Giuseppe Vetromile

  151. vuol dire che , come nel nuovo banner, anche noi siamo sbiadite :cry: ?

  152. http://blognuvole.splinder.com/

    per chi vuole andare a vedere, su Blog e nuvole c’è un mio racconto a fumetti .

  153. Ben ritrovate Belledonne, vorrei segnalare un sito dove la bella voce di Giacomo Cerrai legge alcuni miei testi:
    http://oboe.altervista.org/blog/
    A presto
    Aldo Ferraris

  154. vi segnalo una poesia della nostra amica Erminia Daeder qui
    http://lucaniart.wordpress.com/2009/03/16/spiavo-matera-di-erminia-daeder/

  155. poesie di Francesca Pellegrino su Imperfetta Ellisse, con una nota.
    saluti

  156. maebasciutti ha detto:

    Segnalazione evento:

    Reggio Emilia
    CittàPoesia 2009

    Mediateca Università di Modena e Reggio Emilia
    (Viale Allegri 9)
    Sabato 28 Marzo ore 17.00
    Tutta la poesia in diaframma

    video, letture, performances di
    Enzo Campi, Lara Arvasi, Alessandro Cinelli, Sivia Molesini, Alessandro Ansuini

    e con la partecipazione di Antonio Iorio, Anna Maria Meliga

    Enzo Campi
    “Gesti d’aria e incombenze di luce”
    (saggio di critica letteraria sulle poetiche di Luigi Romolo Carrino, Rita Bonomo, Silvia Molesini, Lara Arvasi, Maeba Sciutti, Salvatore Pietro Anastasio – Liberodiscrivere edizioni- Genova)
    “L’inestinguibile lucore dell’ombra”
    (poesia – Edizioni BCE/Samiszdat – Parma)
    Lara Arvasi
    “Tre Donne D’Istanti”
    (poesia – Liberodiscrivere edizioni – Genova)
    “Collezione di piccoli rancori”
    (poesia – Edizioni BCE/Samiszdat – Parma)
    Alessandro Cinelli
    “Il lettore ambulante”
    (narrativa – Edizioni BCE/Samiszdat – Parma)
    Silvia Molesini
    “Lezioni di vuoto”
    (poesia – Liberodiscrivere edizioni – Genova)

  157. almeno un filmato si potrà avere ?

  158. maebasciutti ha detto:

    Neanche io sono riuscita ancora a vederli. Ed è passato un anno ormai…

  159. dlombardini ha detto:

    segnalo il sito http://uomoaunadimensione.wordpress.com/
    grazie a presto

    domenico

  160. Care Via Delle Belle Donne, ho sbirciato un pochino il vostro sito e l’ho trovato abitato da belle donne dentro, il “fuori” é relativo e soggettivo.

    Voi donne siete l’energia universale, senza di voi tutto sarebbe tutto freddo, buio e noioso.

    Saluti.

    A.M.Logani

  161. Gentili amici,
    volevo segnalarvi che sul sito http://www.artantis.org, ho messo all’asta l’immagine “Il castello del Principe”, stampa da negativo colore, 30 x 45 cm., la somma sarà devoluta in favore dei terremotati di Abruzzo

  162. Ciao, vi segnalo una mia intervista qui:
    http://www.lietocolle.info/it/r_grimaldi_intervista_ciancio.html
    Mapi

  163. x Antonio Maria logani : grazie, Antonio. Siamo donne come le altre, appesantite dalla fatica di vivere; ma essere in tante, con tante passioni in comune, be’, forse questa è la nostra forza. ci aiuta a sentirci forti anche quando , deliberatamente, ci lasceremmo andare a rotolare come una manciata di foglie secche …

  164. Mi permetto di segnalare qui il mio blog personale di Poesia e Scrittura contemporanea http://blog.libero.it/CimeTempestose/ sul quale ho attualmente intenzione di pubblicare anche contributi di autori di poesia e narrativa breve.Il materiale, sarà pubblicato in una e-zine titolata “La stanza di Nightingale”. Gli autori interessati potranno inviare i loro testi in formato word e nel corpo della mail all’indirizzo federicanightingale@gmail.com
    Cerco buone penne e talento,passione,originalità,ricerca. I dettagli per inviare contributi si possono leggere nel post apposito del blog.
    Vi ringrazio per lo spazio offertomi per divulgare la mia iniziativa.
    Complimenti per il vostro lavoro,vi seguo fedelmente
    Federica Nightingale

  165. carissime/i, vi segnalo il mio primo libro di poesie e racconti/romanzi brevi, edito per la casa editrice scuderi, dal titolo: “… e finalmente si levò il sole”, in cui spunti sono visibili sul blog http://maurizioblog.myblog.it.
    sono le storie delle persone che incontro ogni giorno. quelle innamorate, quelle sofferenti e disperate. o quelle per cui, ad un certo punto, la vita è giunta su di un precipizio e si sono ritrovate a bilanciarsi come su di un dirupo. ma poi, finalmente, si è levato il sole….maurizio picariello.

  166. la nostra amica Morena Fanti in un intervento sulla scrittura qui: http://lucaniart.wordpress.com/2009/07/05/scrittori-scrittura-%E2%80%93-incontro-con-morena-fanti-24/
    Mapi

  167. Se vi piace il fantasy, vi invito a leggere i capitoli del mio racconto intitolato “Il portagioie misterioso”. Può essere una piacevole lettura estiva! Fatemi sapere se vi è piaciuto http://www.technologeek.com/magical/index.php?option=com_content&view=artic
    le&id=163:il-portagioie-misterioso&catid=56:mistero&Itemid=75

    Se volete venire a trovarmi nel mio nuovo blog, mi farà un’immenso piacere
    http://www.technologeek.com/blogs/index.php?blog=98
    Buone vacanze!
    Maristella Angeli

  168. Versi Sommersi invita tutti i poeti a confrontarsi e a proporsi al pubblico dal palco dei Poetry Slam ,che si terranno all’interno dell’associazione culturale “La Cattedrale” (Via Zucchi 39/g Cusano Milanino MI );web: http://www.lacattedrale.org.
    Il poetry slam non è competizione fra poeti ,ma è partecipazione e coinvolgimento del pubblico in un mondo profondo e complesso come quello dell’espressione poetica,che spesso rischia di avere un effetto estraniante su un pubblico non particolarmente avvezzo alla poesia.
    Non chiamiamo quindi i poeti alla competizione, ma alla partecipazione a questo tentativo di riproporre ad un pubblico generico ,il più vasto possibile,il piacere di perdersi fra i versi delle poesie.
    Per maggiori informazioni potete visitare il blog del nostro space ( http://www.myspace.com/versisommersi) , al post intitolato “Botte da orbi e schiaffi da poeti”.E mi raccomando diffondete a tutti i possibili interessati questo messaggio.

    Per chiunque fosse interessato può rivolgersi direttamente a questa mail : sommersi.versi@gmail.com

    Un saluto e un grande ringraziamento da Versi Sommersi.

  169. COMUNICATO STAMPA DEL CIRCOLO LETTERARIO ANASTASIANO

    Dopo la cerimonia di premiazione della settima edizione del Concorso nazionale di poesia “Città di Sant’Anastasia” e la presentazione del libro di Giuseppe Vetromile “Inventari apocrifi”, il Circolo Letterario Anastasiano ha in programma per il prossimo autunno un ricco calendario di eventi.
    Si inizia il 24 settembre con la presentazione del libro “Con la guerra in testa”, della scrittrice e poetessa Anna Bruno (vicepresidente dell’Associazione Napoli Cultural Classic e organizzatrice dell’omonimo premio letterario), edito da Albus Edizioni: si tratta di un libro dedicato ai ragazzi, ma non solo, e che ha già riscosso un notevole successo di pubblico e di critica. A presentarlo, oltre all’autrice, sarà lo stesso Editore, Giuseppe Bianco, promotore e organizzatore, tra l’altro, di numerosi e validi eventi e premi letterari, e la poetessa e critico letterario Elena Grande, organizzatrice del noto concorso letterario “Macchia d’Isernia”.
    Intenso è poi il programma di ottobre, a partire dal giorno 2, per un ciclo di letture poetiche intitolato “IncontrArci in Poesia”. Si vuole in tal modo realizzare una “congiunzione delle tematiche e degli stili dell’attuale panorama poetico campano e nazionale”, dando vita ad una serie di incontri con poeti affermati, provenienti dal nostro territorio, da varie città della Campania e anche da fuori regione. Sono previsti due appuntamenti settimanali, il martedì e il venerdì, per un totale di cinque incontri.
    Il primo, “La valenza storica e stilistica”, con i Poeti Alessandro Carandente, Gian Battista Nazzaro, Gerardo Pedicini, Felice Piemontese, Wanda Marasco, Ugo Piscopo, Mimmo Grasso e Antonio Spagnuolo da Napoli; Raffaele Urraro, Salvatore Violante ed Enzo Rega dai Paesi Vesuviani.
    Il secondo, “L’armonia e il sentimento”, con i Poeti del nostro territorio: Nunzia Amato, Anna Bruno, Carmen Percontra, Vincenzo Cerasuolo, Rita Amelia, Ciro Carfora, Brigida Gallo, Natale Porritiello e Raffaele Liguoro; e da Napoli: Sergio Scisciot e Dora Celeste Amato; Rosaria Zizzo da Battipaglia.
    Il terzo, “La valenza comunicativa”, con: Vera D’Atri, Costanzo Ioni, Eugenio Lucrezi, Giovanna Marmo, Marisa Papa Ruggiero, Giuseppe Nutini e Marco De Gemmis da Napoli; Prisco De Vivo, Annibale Rainone, Pasquale Del Giudice e Nino Velotti dal vesuviano; Carmine De Falco da Pomigliano.
    Il quarto appuntamento, “La ricchezza espressiva”, con: Stelvio Di Spigno e Ferdinando Tricarico da Napoli; Raffaele Barbieri, Domenico Cipriano, Cosimo Caputo, Armando Saveriano, Agostina Spagnuolo e Oriana Costanzi dall’avellinese; Emanuela Esposito da Somma Vesuviana, Maria Rosaria Luongo da San Giorgio a Cremano, Carmina Esposito da Afragola.
    Ed infine, venerdì 16 ottobre, il quinto e ultimo appuntamento, “Lo spessore della parola”, con: Antonietta Gnerre, Rossella Luongo e Giuseppe Iuliano dall’avellinese; Lello Agretti da Caserta; Carlangelo Mauro da S. Paolo Belsito; Mario Apuzzo da Terzigno; Carla Vidiri Varano, Ilaria Caputi e la portoghese Regina Pereira da Napoli; Rossella Tempesta, Giuseppe Napolitano e Irene Vallone da Formia; Lucianna Argentino da Roma.
    Per la realizzazione di questi eventi, il Circolo Letterario Anastasiano si avvarrà della stretta collaborazione di altre associazioni del territorio, e in modo particolare dell’Associazione “IncontrArci” e del Sindacato Pensionati Italiani SPI – CGIL Lega di Sant’Anastasia, ed inoltre: dell’Associazione “Napoli Cultural Classic”, del Lions Club International Quinta Circoscrizione Cittadinanza Umanitaria, del Centro Sociale Anziani di Madonna dell’Arco e di Donneeuropee Federcasalinghe di Sant’Anastasia. Il Comune di Sant’Anastasia concederà il Patrocinio Morale.
    In programmazione, inoltre, la seconda edizione del concorso di scrittura “Il filo della memoria”, organizzato dal Centro Sociale Anziani di Madonna dell’Arco, con il diretto Patrocinio del Comune di Sant’Anastasia.

    Giuseppe Vetromile
    31/8/09

  170. CONCORSO DI SCRITTURA “IL FILO DELLA MEMORIA”, 2a. EDIZIONE

    Ideazione e organizzazione: Centro Sociale Anziani di Madonna dell’Arco, presso Biblioteca “G. Siani” di Sant’Anastasia, Via Arco, 80048 Sant’Anastasia (Napoli).

    Art. 1. – Il Centro Sociale Anziani di Madonna dell’Arco, con il Patrocinio del Comune di Sant’Anastasia (Na), e avvalendosi dell’organizzazione del Circolo Letterario Anastasiano, allo scopo di incentivare e promuovere la cultura letteraria sul territorio, in modo particolare tra e per gli Anziani, indice la seconda edizione del Concorso di scrittura “Il filo della memoria”.

    Art. 2. – Al concorso potranno partecipare liberamente tutti i cittadini italiani. La partecipazione non implica alcuna quota di iscrizione. I partecipanti potranno presentare testi di poesia (in italiano e/o in vernacolo napoletano) oppure di narrativa. Il tema è libero, ma saranno particolarmente graditi testi riguardanti il mondo degli anziani, la memoria, i ricordi, aneddoti, episodi familiari ed altre storie interessanti.

    Art. 3. – Ciascun partecipante potrà presentare al massimo 3 elaborati (poesie e/o racconti), in quattro copie ciascuno, di cui una riportante le generalità complete, indirizzo e recapiti telefonici, la data e il luogo di nascita, e la dichiarazione che trattasi di frutto della propria creatività personale.

    Art. 4. – I testi poetici dovranno essere contenuti in un unico foglio, mentre i racconti non dovranno superare le quattro cartelle dattiloscritte. I lavori dovranno essere presentati su fogli di formato standard A4, dattiloscritti o scritti al computer. Si accettano eccezionalmente testi scritti a mano purché ben leggibili, in caso contrario verranno esclusi. I testi non verranno restituiti: espletato il concorso, saranno distrutti o eventualmente conservati presso la Biblioteca.

    Art. 5. – I partecipanti interessati potranno spedire i loro elaborati entro il 20 novembre 2009 al seguente indirizzo:
    Segreteria del Concorso di Scrittura “Il Filo della Memoria”, presso Biblioteca “G. Siani”, Via Arco, 80048 Sant’Anastasia (Na). Si prega di evitare la spedizione per posta raccomandata. E’ accettato eccezionalmente il recapito a mezzo posta elettronica all’indirizzo: circolo–lett–anastasiano@hotmail.it.

    Art. 6. – La Giuria stilerà un’unica graduatoria, sia per la poesia che per la narrativa. Il primo premio consisterà in una medaglia d’oro offerta dal Comune di Sant’Anastasia. Seguiranno altri premi di rappresentanza (targhe o coppe), diplomi con motivazioni, ed eventuali altri premi messi a disposizione da Sponsor locali. Eventuali segnalazioni di merito saranno attribuiti a discrezione della Giuria. I nomi dei componenti della Giuria saranno comunicati durante la cerimonia di premiazione, che si terrà presso la Biblioteca entro la fine del corrente anno. Tutti i partecipanti, indipendentemente dal risultato raggiunto, sono fin da ora invitati alla cerimonia di premiazione.

    Art. 7. – Saranno avvisati soltanto i vincitori e i segnalati. Notizie ed eventuali informazioni sul concorso si potranno rilevare sui siti http://circololetterarioanastasiano.blogspot.com, http://anzianimadonnadellarco.blogspot.com, oppure telefonando ai nr. 081.5301386 o 081.5301105 nelle ore serali.

    Art. 8. – Ai sensi dell’art. 10 della L. 675/96, si assicura che i dati personali relativi ai partecipanti saranno utilizzati unicamente ai fini del Concorso.

  171. agitorium! fortuitamente emergo da una guerra impari con il mostro informatico (il pc in agonia che ha ancora qualche breve doloroso sussulto di vita …) e voglio salutarvi e sperare che abbiate pazienza se non posso commentare nè rispondere alle mail. A Lucetta : se mi leggi, avverti, per favore, Emilio, della cosa, se dovessi sentirlo? thanks.
    alle altre un caro abbraccio e non dimenticatemi, se dovessi uscire distrutta e senza possibilità di contatti da questa battaglia sanguinosa. Blumy :’( :-)*

  172. Ciao a tutti, vi informo che Domenica 25 Ottobre ho organizzato un nuovo pomeriggio di scrittura nella casa di campagna dove vivo
    a Selva Malvezzi ( Bologna), via Selva 73/9; il pomeriggio di scrittura inizierà alle 15 e terminerà alle 19 con un intervallo per un tè e un aperitivo finale.
    Spero che l’iniziativa vi piaccia e possiate partecipare

    Il qui e ora della scrittura
    improvvisazioni di poesia e prosa spontanea
    ” Le sensazioni e emozioni mentre avvengono”

    Il programma sarà questo:

    * ** Passeggiata sull’argine nella campagna circostante con soste per brevi improvvisazioni di scrittura su elementi
    del paesaggio;angoli, prespettive, piccole o grandi cose che ispirano la nostra immaginazione, e
    suscitano le nostre sensazioni e emozioni

    *** Il giardino d’autunno: improvvisazioni a partire dalle sensazioni legate ai cinque sensi all’aperto, nel giardino di casa, e/o
    al chiuso

    *** intervallo e tè

    *** Lettura di brani di poeti legati alla natura, quindi poesie di Gary Snyder, Whitman e altri da usare anche come spunti di scrittura.

    *** Aperitivo finale

    per informazioni e iscrizioni
    mail dianella.bardelli@libero.it

  173. Al via l’ottava edizione del Concorso Nazionale di Poesia “Città di Sant’Anastasia”. Qui di seguito il regolamento:

    Art. 1 – L’Associazione “IncontrArci” di Sant’Anastasia (Napoli), indice l’ottava Edizione del Concorso Nazionale di Poesia “Città di Sant’Anastasia”, al quale potranno partecipare tutti i cittadini residenti in Italia o all’estero, purché l’elaborato sia in lingua italiana.
    Il Concorso è promosso e patrocinato dal Comune di Sant’Anastasia.
    Gode inoltre del patrocinio dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio e della Provincia di Napoli.
    L’organizzazione, il coordinamento e la segreteria del concorso sono affidate al Circolo Letterario Anastasiano.

    Art. 2 – Sono previste due sezioni:
    · Sez. A – Elaborati in lingua italiana a tema libero di massimo 50 versi ciascuno.
    · Sez. B – Elaborati in lingua italiana o vernacolo napoletano, ispirati al tema: “L’ambiente e il territorio vesuviano”, di massimo 50 versi ciascuno.

    Art. 3 – E’ possibile la partecipazione ad entrambe le sezioni con al massimo 2 (due) elaborati per ciascuna sezione, da presentare in 6 copie, di cui una soltanto dovrà riportare in calce: nome e cognome, data e luogo di nascita, indirizzo, recapiti telefonici ed eventuale e-mail, indicazione della sezione prescelta, dichiarazione di autenticità. E’ gradito ma non necessario un breve curriculum letterario dell’autore.
    Coloro che hanno già vinto il primo premio nel passato, non potranno classificarsi nei primi tre posti in questa ottava edizione, a meno che non siano intanto trascorsi cinque anni/edizioni dall’anno/edizione di conferimento del primo premio.

    Art. 4 – Si richiede un contributo per spese di segreteria di Euro 10,00 (Dieci/00), da versare su c.c.p. nr. 63401236 intestato all’Associazione “IncontrArci”, con causale: Concorso di poesia Città di Sant’Anastasia VIII Edizione.
    Il versamento del contributo di euro 10 permetterà la partecipazione ad una o ad entrambe le due sezioni previste. Fotocopia del versamento dovrà necessariamente essere allegata agli elaborati.

    Art. 5 – Il plico contenente gli elaborati e la ricevuta del versamento dovrà essere spedito al seguente indirizzo: SEGRETERIA DEL CONCORSO NAZIONALE DI POESIA “CITTA’ DI SANT’ANASTASIA”, PRESSO UFFICIO POSTALE DI MADONNA DELL’ARCO, 80048 MADONNA DELL’ARCO (Napoli), entro il 28 febbraio 2010. E’ anche possibile l’invio per posta elettronica all’indirizzo circolo-lett-anastasiano@hotmail.it In questo caso si dovrà allegare anche la fotocopia dell’avvenuto versamento, oppure indicarne gli estremi.
    Gli elaborati non saranno restituiti. L’Organizzazione non risponde di eventuali disguidi postali o mancati recapiti.

    Art. 6 – Sono previsti i seguenti premi:

    · Per la Sez. A: 1° premio Euro 600; 2° premio Euro 350; 3° premio Euro 250.
    · Per la Sez. B: Targhe ai primi due classificati.
    · Eventuali premi speciali, in denaro.

    Saranno inoltre conferiti altri riconoscimenti consistenti in manufatti in rame dell’artigianato locale, libri e pubblicazioni artistiche. Diplomi con motivazioni per i premiati e i segnalati. Attestati di partecipazione per i poeti presenti alla cerimonia di premiazione. Non saranno attribuiti premi ex–aequo.
    Sarà estrapolata una graduatoria a parte per tutti i partecipanti giovani e ragazzi (fino a 23 anni), e per i partecipanti locali, ai quali sarà conferito un particolare riconoscimento. Tali graduatorie non precludono il partecipante giovane o locale a poter eventualmente meritare i premi e i riconoscimenti previsti per le due sezioni principali A e B.

    Art. 7 – E’ prevista l’eventuale stampa di un opuscolo con le poesie premiate e le motivazioni. Tale opuscolo sarà distribuito gratuitamente durante la cerimonia di premiazione.

    Art. 8. – I nomi dei componenti della Commissione esaminatrice, il cui giudizio è insindacabile e inappellabile, verranno resi noti il giorno della premiazione, che si terrà in Sant’Anastasia in giorno e luogo da stabilirsi (entro il mese di maggio 2010). Soltanto i premiati ed i segnalati saranno avvisati. Gli altri partecipanti potranno conoscere i risultati del concorso sui siti: http://concorsopoesiasantanastasia.blogspot.com; http://circololetterarioanastasiano.blogspot.com, e sugli altri siti letterari, oppure telefonando in Segreteria.
    I premi dovranno essere ritirati direttamente dagli interessati. Soltanto in caso di seria e comprovata indisponibilità, è ammessa la delega per iscritto. In caso contrario, i premi non verranno consegnati né spediti.
    Ai sensi dell’art. 10 della L. 675/96, si assicura che i dati personali relativi ai partecipanti saranno utilizzati unicamente ai fini del Concorso.

    Per eventuali informazioni, è disponibile la Segreteria (Tel. 081.5301490 mattino; 081.5301386 ore serali); e-mail: circolo-lett-anastasiano@hotmail.it.
    La Segreteria ringrazia tutti coloro che vorranno diffondere la notizia del presente Concorso di Poesia.
    Si prega di non attendere gli ultimi giorni per l’invio degli elaborati, onde facilitare il compito della Segreteria e della Giuria.

  174. “Rarefatti Amplificati” – performance poetico-musicale di Ivan Fassio e Diego Razza.

    Ivan Fassio: testi, voce
    Diego Razza: musiche originali, tastiere, sintetizzatore, farfisa…

    Prossimi spettacoli confermati:

    29 Ottobre – ore 21,30 – Circolo Arci Sud, Via Principe Tommaso, 18/bis, Torino

    8 Novembre – ore 21,30 – Circolo Arci Autogrill Piea Sud-Est, Piazza Bombrini, Piea (AT)

    10 Dicembre – ore 21,30 – Circolo Arci Studio Mars, Via Tiziano 35, Torino

    Ivan Fassio

  175. “Rarefatti Amplificati” – performance poetico-musicale di Ivan Fassio e Diego Razza.

    Ivan Fassio: testi, voce
    Diego Razza: musiche originali, tastiere, sintetizzatore, farfisa…

    Prossimi spettacoli confermati:

    29 Ottobre – ore 21,30 – Circolo Arci Sud, Via Principe Tommaso, 18/bis, Torino

    8 Novembre – ore 21,30 – Circolo Arci Autogrill Piea Sud-Est, Piazza Bombrini, Piea (AT)

    10 Dicembre – ore 21,30 – Circolo Arci Studio Mars, Via Tiziano 35, Torino

    Ivan Fassio

  176. Libri e siti Internet di don Sergio Andreoli su Angela da Foligno

    1
    Angela da Foligno, Il libro, Introduzione, traduzione e note di Sergio Andreoli, III edizione, Edizioni San Paolo, Cinisello Balsamo (Milano) 2004 (www.edizionisanpaolo.it);

    2
    Angela da Foligno, Il Libro, (Memoriale e Lettere), Introduzione, traduzione e note di Sergio Andreoli, I edizione, Periodici San Paolo, Balsamo, Milano 2008 (abbonamenti@stpauls.it).

    3
    Angela da Foligno maestra spirituale, II edizione, Editrice Franciscanum, Roma 1996 (www.franciscanum.it).

    4
    Angela da Foligno, Lettere e pensieri, Introduzione, traduzione e note di Sergio Andreoli, I edizione, Edizioni San Paolo, Cinisello Balsamo (Milano) 1998 (www.edizionisanpaolo.it).

    5
    Angela da Foligno, III edizione, Gruppo Edicom, Rho (Milano) 1998 (www.gruppoedicom.it).

    6
    Angela da Foligno, III edizione, Edizioni Cantagalli, Siena 1999 (http://www.edizionicantagalli.com ; info@mesdis.it).

    7
    Angela da Foligno. Invito alla lettura, I edizione, Edizioni San Paolo, Cinisello Balsamo (Milano) 1999 (www.edizionisanpaolo.it).

    8
    Angela da Foligno e il suo culto. I. Documenti a stampa e nel web (1497 ca – 2003), a cura di Sergio Andreoli, Emiliano Degl’Innocenti, Paul Lachance e Francesco Santi, I edizione, Edizioni del Galluzzo per la Fondazione Ezio Franceschini, Firenze 2006 (www.sismel.it).

    9
    Angela da Foligno «alter Franciscus», II edizione, Editrice Franciscanum, Roma 2008 (www.franciscanum.it ; info@mesdis.it).

    10
    Angela da Foligno Penitente francescana, III edizione, Edizioni Messaggero Padova, Padova 2008 (www.edizionimessaggero.it/ita/home.asp).

    11
    Angela da Foligno, Il Libro, Introduzione, traduzione e note si Salvatore Aliquò, Edizione riveduta e corretta da Sergio Andreoli, Città Nuova Editrice, Roma 2009 (comm.editrice@cittanuova.it).

    12
    Via Crucis in cammino con Angela da Foligno, Città Nuova Editrice, Roma 2009 (comm.editrice@cittanuova.it).

    1
    Angela da Foligno Terziaria Francescana
    http://www.beataangela.altervista.org/
    Maurizio Caudana
    Nichelino (Torino)

    2
    Angela da Foligno
    http://www.cline.it/beata_angela
    Luciano Loschi
    Sergio Squadroni
    Foligno

    3
    Beata Angela da Foligno
    http://www.beataangela.it
    Alessandro Bianchini
    Foligno

  177. La S.V. è invitata

    alla presentazione del libro
    Tocchi di pennello
    MEF L’Autore Libri Firenze
    raccolta di poesie
    scritte da
    Maristella Angeli
    sabato 28 novembre 2009
    orario 17,30
    alla Libreria Cavour di Del Monte
    Via XXIV Maggio, 3 (traversa C.so Cavour) Macerata
    sarà presente l’autrice
    relatore: Manuel Caprari
    interverranno Valentino Gabrielli
    e lo scrittore Sandro Orlandi

    letture interpretate
    dalla stessa autrice e da Sandro Orlandi
    Un ricordo dedicato alla scrittrice Giuliana Angeli

    degustazione di vini locali

    Siete tutti invitati!
    Maristella Angeli

  178. Vorrei segnalare:

    Poesie civili contro l’oblio

    da lagru.org

    Calpestare l’oblio. Trenta poeti italiani contro la minaccia incostituzionale, per la resistenza della memoria repubblicana

    Testi di: Danni Antonello, Roberto Bacchetta, Martino Baldi, Alberto Bellocchio, Franco Buffoni, Maria Grazia Calandrone, Carlo Carabba, Enrico Cerquiglini, Maurizio Cucchi, Gianni D’Elia, Daniele De Angelis, Alba Donati, Matteo Fantuzzi, Loris Ferri, Massimo Gezzi, Marco Giovenale, Mariangela Guatteri, Raimondo Iemma, Davide Nota, Enrico Piergallini, Roberto Roversi, Lina Salvi, Stefano Sanchini, Flavio Santi, Lucilio Santoni, Giuliano Scabia, Giancarlo Sissa, Luigi Socci, Pietro Spataro, Matteo Zattoni

    Scarica il file pdf dell’antologia

    (9 novembre 2009)

    http://temi.repubblica.it/micromega-online/poesie-civili-contro-loblio/

  179. Casa delle donne: Imago lucis, fotografie di Stefania Vassura e tributo alla lingua latina

    La Galleria La Magnolia, presso la Casa internazionale delle donne di Via della Lungara 19, propone dal 9 al 22 gennaio 2010 un suggestivo percorso culturale: la mostra fotografica Imago lucis con didascalie in lingua latina, tributo alla tradizione classica, radice del nostro presente. La forza narrativa dell’Autrice, Stefania Vassura, fa emergere dall’ombra in nitidi tagli di luce l’emozione silente della materia rappresentata. Il catalogo della mostra che verrà presentato nel vernissage del 16 gennaio, alle ore 18, propone accanto alle immagini i distici elegiaci della poetessa Sulpicia, primo e unico esempio di scrittura letteraria femminile in latino, nella traduzione di Miro Gabriele.

  180. spero mi leggiate, non ho altri sistemi per farvi gli auguri perchè sto accedendo ad Internet in un modo tutto particolare (non posso spedire nè ricevere posta e, in teoria, non potrei collegarmi) : un mare infinito di auguri a tutte le belledonne, a Antonella, Morena, Alessandra, Lucetta, Marina, Mapi, gisy, Sandra, Antonio, Annamaria, Lucianna, Francesca, Marco, Francesco, ecc ecc e a tutte le altre/i di cui, in questo momento, mi sfugge il nome (si invecchia, è un altro anno sul groppone … )
    Baci , Blumy

  181. marisa ha detto:

    ciao teresa, ho appena letto le tue 3 poesie, slpendide, come sempre. Non finirò mai di complimentarmi con te per la tua finezza, per l’ariosità dei concetti e l’armonia delle frasi. Spero che tu mi legga perchè per la gioia che incuti ti voglio mandare un abbraccio. marisa.

  182. Volevo informarvi che dal 25 marzo al 2 aprile 2011 si terrà a firenze , presso il cinema Odeon , la 9th rassegna del Korea Film Fest; un festival che da nove anni si occupa di far conoscere al pubblico fiorentino e non il cinema sudcoreano.

    Nostri ospiti saranno : Bong Joon-ho, Im Sang soo e Lee Chang dong

  183. Ciao belle ragazze,
    vi segnalo questo concorso organizzato con il patrocinio del comune di Trezzano Rosa (MI)

    Un carissimo saluto
    Adriano

    Concorso nazionale “POETIKA”, indetto da Onirica Edizioni con il patrocinio del Comune di Trezzano Rosa, Provincia di Milano. Il Premio è relativo ad opere di poesia che si contraddistinguano per stile, contenuto e originalità.

    ART. 1 – PARTECIPAZIONE. Si può partecipare al premio con tre poesie inedite, non superiori ai 35 versi. Il concorso è aperto a tutti, anche ad autori stranieri, purché le opere presentate siano in ling…ua italiana. La scadenza del concorso è fissata al 20 Maggio 2011. Per la data farà fede il timbro postale.

    ART. 2 – INVIO. Ogni concorrente dovrà inviare tre copie dattiloscritte anonime delle tre opere con le quali intende partecipare. I dati personali, l’autorizzazione al trattamento degli stessi, nonché la dichiarazione di appartenenza dell’opera, dovranno essere inseriti in piccola busta chiusa da porre all’interno del plico. Questo per garantire il totale anonimato delle opere iscritte al concorso. Gli elaborati non saranno restituiti.
    Il plico dovrà essere spedito a:

    Concorso “POETIKA”
    Onirica Edizioni
    Casella Postale 48
    20060 Trezzano Rosa – MI

    In alternativa è possibile inviare gli elaborati via e-mail, allegando copia di ricevuta del pagamento effettuato a redazione@oniricaedizioni.it
    con Bonifico Bancario a favore di Gabellone Adriano
    IBAN: IT95X0306949241100000031772
    Causale: Concorso nazionale “Poetika” – Nome e Cognome

    ART. 3 – GIURIA. Gli elaborati saranno sottoposti alla valutazione di una Giuria composta da persone qualificate e impegnate nel campo della letteratura e delle arti, i cui nomi saranno resi noti durante la premiazione. Il giudizio della Giuria è insindacabile.

    ART. 4 – QUOTA DI PARTECIPAZIONE. E’ prevista una quota di partecipazione pari a € 10. Il pagamento di tale quota potrà essere effettuato in contanti e inserito direttamente nella busta contenente i dati personali.
    ART. 5 – PREMIAZIONE. Ai vincitori di ogni categoria verranno assegnati i seguenti premi:
    1° classificato: 100 euro, più pubblicazione di cinque composizioni all’interno dell’antologia del premio, oltre alla preziosa targa offerta dall’amministrazione comunale.
    2° classificato: buono di 50 euro per acquisto libri, inserimento in antologia di 5 composizioni, più preziosa targa offerta dall’amministrazione comunale 3° classificato: buono di 25 euro per acquisto libri, più inserimento di 5 composizioni, più preziosa targa offerta dall’amministrazione comunale-

    Dal 4° al 15° classificato: inserimento dei testi inviati nell’antologia del premio e diploma di segnalazione di merito, con motivazione scritta della Giuria.

    La PREMIAZIONE avverrà nel mese di GIUGNO. Per l’occasione sarà allestito un READING POETICO con musica e buffet per tutti. Gli autori che vogliano leggere le proprie poesie saranno i benvenuti. In ogni caso, le opere dei primi 10 classificati saranno lette al pubblico presente da professionisti durante la premiazione.

    ART. 6 – ESITI
    L’esito del concorso e il luogo della premiazione verranno comunicati e resi pubblici entro la fine di maggio 2011. A vincitori e finalisti sarà data tempestiva comunicazione a mezzo e-mail o telefono.
    Eventuali successivi comunicati relativi al Premio saranno pubblicati anche sui siti: http://www.poetika.it e http://www.oniricaedizioni.it . Tutti gli altri partecipanti potranno prendere visione degli esiti concorsuali direttamente dai suddetti siti, ove verranno tempestivamente pubblicati.

    ART. 7 – TUTELA DEI DATI PERSONALI. In relazione a quanto sancito dal D.L. 30 giugno 2003 n°196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, si dichiara quanto segue: Ai sensi dell’art. 7-11-13-25: il trattamento dei dati personali dei partecipanti, fatti salvi i diritti di cui all’art. 7, è finalizzato unicamente alla gestione del premio.
    Con l’invio degli elaborati allegare il consenso scritto espresso dall’interessato al trattamento dei dati personali.
    Il concorso e la premiazione si ritengono validi con un minimo 20 partecipanti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...