Tag

, ,



.

L’Associazione Culturale “Agostino Venanzio Reali”, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Forlì – Cesena, della Comunità Montana, del Comune di Sogliano al Rubicone, bandisce la 9a edizione del Premio Nazionale di Poesia “Agostino Venanzio Reali”, a tema libero, per opere inedite in lingua italiana, aperto ad autori italiani e stranieri.

Scadenza: 31 maggio 2012. Le poesie dovranno pervenire entro il termine indicato, mediante raccomandata o posta prioritaria, alla Segreteria del Premio “Agostino Venanzio Reali”, c/o Comune di Sogliano al Rubicone, Piazza della Repubblica 35, 47030 Sogliano al Rubicone (Forlì – Cesena), con l’indicazione sulla busta in stampatello “PREMIO AGOSTINO VENANZIO REALI”.

Sezioni: Il concorso è articolato in una sezione A adulti, in una sezione B giovani che non abbiano compiuto i 21 anni di età alla data di scadenza del bando e in una sezione C giovanissimi riservata agli alunni frequentanti le scuole elementari e medie.

Presentazione dei lavori: Gli autori adulti e giovani possono partecipare presentando tre (3) poesie inedite (né di più né di meno, pena l’esclusione) ciascuna non superiore a 40 versi in 8 copie. Per edite sono da intendersi anche le poesie apparse su riviste, antologie o siti Web alla data di scadenza del bando. Non possono partecipare al concorso i vincitori dei primi premi dell’anno precedente. I giovanissimi possono partecipare anche con una sola lirica, o individualmente, o per classe.

I dettagli su Quota di partecipazioneGiuria, PremiCerimonia di premiazione, nonché su Bando e Scheda di Partecipazione, al seguente LINK

.