Tag

, ,


Le Edizioni Smasher, il Gruppo Editoriale dell’Associazione Smasher, sono liete di annunciare l’istituzione della Seconda Edizione del Premio Letterario “Ulteriora mirari”.

Il premio è diviso in 4 sezioni

a) Monografie
b) Tripodi
c) Mosaici
d) Letteratura in fasce

Alla sezione Monografie possono partecipare per la poesia: poemi, raccolte poetiche; per la prosa: racconti, raccolte di racconti.

Alla sezione Tripodi – che intende aggregare (per comunione d’intenti, tematiche, cifre stilistiche, etc.) tre autori all’interno della stessa pubblicazione – possono partecipare per la poesia: poemetti e raccolte poetiche brevi; per la prosa: un racconto breve, raccolte di micro-racconti.

Alla sezione Mosaici (Antologia di prosa e poesia) possono partecipare da 1 a 5 componimenti per la poesia; da 1 a 3 micro-racconti per la prosa.

Alla sezione Letteratura in fasce possono partecipare per la poesia: poemi, raccolte poetiche; per la prosa: racconti, raccolte di racconti. La sezione è riservata ad “opere prime” e ad Autori che hanno all’attivo, al massimo, una sola pubblicazione monografica cartacea.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO

Il concorso si intende aperto a partire dal 30 novembre 2011.
Per poter partecipare al Premio “Ulteriora Mirari” bisogna prendere visione della versione integrale del bando, sottoscriverlo e scaricare la scheda di partecipazione dal sito http://www.edizionismasher.it. La scheda di partecipazione deve essere restituita firmata, per via postale alla Sede legale della Smasher o telematica (con firma digitalizzata), unitamente alla copia della ricevuta del versamento.
Possono partecipare al concorso solo testi inediti (vengono considerati editi solo i testi inseriti in pubblicazioni cartacee dotate di codice ISBN).
Si accettano testi pubblicati in rete o parzialmente editi su riviste. L’Autore si impegna a non inviare lo stesso testo ad altri concorsi fino alla comunicazione degli esiti.

I testi dovranno pervenire entro e non oltre il 15 febbraio 2012.
I testi dovranno essere inviati per sola via telematica, in allegato formato .doc, al seguente indirizzo di posta elettronica:

rasoi@edizionismasher.it

Nel corpo della e-mail dovranno essere inseriti dati anagrafici completi (nome, cognome, data di nascita, codice fiscale), recapiti postali, telefonici e elettronici.

Per la sezione MONOGRAFIE si raccomanda un limite indicativo massimo di 80 cartelle. Per la partecipazione a questa sezione è richiesto un contributo di euro 10 quale parziale copertura delle spese di segreteria.

Per la sezione TRIPODI si raccomanda un limite indicativo minimo di 15 cartelle e massimo di 25 cartelle. Per la partecipazione a questa sezione è richiesto un contributo di euro 10 quale parziale copertura delle spese di segreteria.

Per la sezione MOSAICI possono essere inviate da 1 a 5 poesie o da 1 a 3 micro-racconti per ogni Autore. Per la partecipazione a questa sezione è richiesto un contributo di euro 10 quale parziale copertura delle spese di segreteria.

Per la sezione LETTERATURA IN FASCE si raccomanda un limite indicativo massimo di 60 cartelle (sia per la poesia che per la prosa). Per la partecipazione a questa sezione è richiesto un contributo di euro 10 quale parziale copertura delle spese di segreteria.

È possibile partecipare a più sezioni.
In questo caso il contributo sarà di 18 euro per la partecipazione a due sezioni, di 25 euro per la partecipazione a tre sezioni e di 30 euro per la partecipazione a tutte le sezioni.

I versamenti possono avvenire con una delle seguenti modalità:
– Versamento su C/C postale N° 60540465 intestato a Carmen Fasolo
– Versamento su postpay 4023600572923250 intestata a Carmen Fasolo (C.F. – FSLCMN78R44A638V)
Causale: Concorso “Ulteriora mirari”

PREMI

I premi consistono nella pubblicazione di
N° 2 Monografie (una di prosa e una di poesia)
N° 1 volume della sezione “Tripodi”
N° 1 antologia per la sezione “Mosaici”
N°2 monografie della sezione “Letteratura in fasce”

Tutti i volumi verranno pubblicati nella Collana sperimentale Ulteriora Mirari diretta da Enzo Campi. La giuria si riserva di invalidare una o più sezioni (previa restituzione della quota di partecipazione) qualora non si raggiunga un numero di opere che possa garantire un’adeguata selezione.
La giuria si riserva la facoltà di inserire nell’antologia della sezione “Mosaici” estratti da opere finaliste delle altre sezioni ritenute meritevoli di pubblicazione.

ESITI

Gli esiti del concorso verranno comunicati pubblicamente entro il 30 marzo 2012 sul sito delle Edizioni Smasher e su altri canali telematici.

COMPOSIZIONE DELLA GIURIA

Marzia Alunni, Luca Ariano, Marzia Carocci, Natàlia Castaldi, Alessia Mocci, Silvia Molesini, Alessandra Pigliaru, Giulia Carmen Fasolo (Editore), Enzo Campi (Direttore di collana).

RECAPITI

Edizioni Smasher per l’Associazione Smasher
Sede Legale Via Isonzo, 37/1 D int. 3 – Sede Sociale Via Umberto I n. 110
98051 Barcellona Pozzo di Gotto (ME) – Tel. 090 2402043
http://www.edizionismasher.itsegreteria@edizionismasher.it
Cod. fisc. 90011620839 – P. IVA 03126980832

Il Presidente
Carmen Fasolo

Il Direttore di Collana
Enzo Campi

ESITI DELLA PRIMA EDIZIONE

MONOGRAFIE PROSA
Roberto Ranieri, Terapie a rischio

MONOGRAFIE POESIA
Enrico De Lea, Dall’intramata tessitura

TRIPODI POESIA
Sergio Pasquandrea, Parole agli assenti
Patrizia Dughero, Canto di sonno in tre tempi
Enea Roversi, Asfissia

MOSAICI

Testi di Silvia Rosa, Ermanno Guantini, Tiziana Tius, Ada Gomez Serito, Martina Campi, Valentina Gaglione, Cristina Bove, Doris E. Bragagnini, Meth Sambiase, Sebastiano A. Patanè, Ivan Fassio, Roberto Ranieri, Fernando Della Posta, Gianluca Corbellini, Antonio Maggio.

***

La versione integrale del bando e la scheda di partecipazione si possono scaricare qui